To top
19 Dic

Lista di soccorso per regali UOMO!!

lui

Che si tratti del papà, del partner, dell’amico di lunga data o del fratello come ogni anno arriva il momento per noi donne di fare i conti con la fatidica domanda : ” E quest’anno cosa gli compro”? In genere questa domanda arriva dopo aver dato fondo a tutta la nostra smisurata fantasia che nel corso del tempo ci ha portato a comprare già il famoso maglioncino, lo storico profumo / dopobarba, il fedele rasoio e l’immancabile pashmina. Forza ammettiamolo : molte di noi non vinceranno mai il premio per il regalo più originale dell’anno. Quest’anno però, proviamo a stupirli un po’ questi signori uomini e girare alla larga dai soliti negozi.

Una premessa ,però, va fatta: prendete i nostri come semplici consigli. Noi abbiamo indicato per praticità dei prodotti specifici ma nessuno vi impedirà di prendere solo l’idea regalo e poi scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze dopo aver ascoltato i consigli del vostro fornitore di fiducia!

Siete pronte per questo viaggio alla ricerca del regalo misterioso?

Ogni uomo ha, come tutti,  i suoi pregi, difetti, hobby e passioni…vediamo di accontentare tutti considerando come sempre budget diversi:

VASSOIO DA LETTO PORTA PC o PORTA TABLET

Un’idea davvero originale potrebbe essere quella del vassoio da letto porta pc. Ne esistono di tutti i tipi , colori e materiali dalla plastica più commerciale al legno di ciliegio. Con porta tazza o lampadina led incorporata. Un regalo molto utile per chi lavora spesso sul letto o sul divano per proteggere il computer e nello stesso tempo evitare di assumere una postura assolutamente scorretta. Leggete le caratteristiche e scegliete il modello che fa per voi. Disponibili anche su Amazon e se fate presto anche con sconti interessanti e consegna entro Natale. Prezzi a partire da circa 15 euro.

ibed_vassoio_porta_tablet

RAFFREDDA VINO: BARRETTA O ELETTRICO

Stop!!! Se c’è una cosa che accomuna tutti gli uomini del mondo è la loro passione per vino e liquori ed a meno che voi non abbiate accanto uno dei pochissimi astemi sulla faccia del pianeta l’articolo che stiamo per suggerirvi di sicuro vi farà fare un figurone. Bere il vino caldo (un bel bianco ) soprattutto di estate non è mai una bella esperienza. Per ovviare a questo inconveniente potreste provare il refrigeratore per vino di Vinenco che troverete su Amazon a circa 25 euro…un regalo molto utile e di classe, non potete sbagliare!

refrig

Se invece volete andare sul sicuro potrete prendere in considerazione come idea sicuramente apprezzata anche i classici secchielli o porta bottiglie refrigeranti o per i più tecnologici i raffredda bottiglie elettrici in grado di raffreddare il vino in 5 minuto e tenerlo fresco per almeno 2/3 ore.

BICICLETTA PIEGHEVOLE

Se conoscete un uomo molto impegnato e sportivo nello stesso tempo e magari questo lui abita anche in una metropoli o cmq in una grande città ebbene la bicicletta pieghevole è proprio il pensiero giusto per lui. Pratica, maneggevole e facilmente trasportabile,  ideale per evitare code kilometriche nel traffico, muoversi agevolmente in città e spostarsi anche con i mezzi. Questa bici si piega in pochissimi minuti e può salire su metro ed autobus non dando alcun fastidio. Ideale anche per passare rilassanti giornate al parco senza vedersi costretti a prendere la macchina. Si esce, si salta in metro e poi fuori dalla stazione si ricompone la bici pronti a mille pedalate salutari.

Su Amazon o E-Bay troverete di sicuro il modello ed il prezzo che fa per voi….a partire da circa 126 euro!

bici

CALZINI COLORATI

Sono uno dei trend degli ultimi anni ed a quanto pare non hanno alcuna intenzione di passare di moda. Spiritosi, colorati, a righe a fantasie vi possiamo assicurare che questi non sono semplici calzini perché parlano e dicono molto sull’uomo che gli indossa. Di sicuro vi possiamo dire che a nessuna donna sfuggirà questo dettaglio e che molte vengono assolutamente incuriosite da chi le indossa con naturalezza e charme. Le più famose e costose sono quelle di Gallo ma ormai i calzini a fantasia hanno conquistato tutti tanto da trovarsi in ogni negozio che venda articoli per lui….vi assicuriamo che c’è solo l’imbrarazzo delle scelta quindi non rimandate la vostra scelta! A partire da circa 5 euro.

calze

CORSI VARI ED EVENTUALI

Fermatevi su questo consiglio perché potrebbe essere davvero quello giusto. Tutti gli uomini , chi più chi meno, hanno le loro passioni. C’è chi impazzisce per i vini, chi non vive senza la musica, chi si diletta in cucina , chi ama scattare foto e tanto altro. Molto spesso li vediamo impegnati sul campo di battaglia ma sappiamo anche noi che avrebbero bisogno di qualche ripetizione o qualche dritta ed allora un’idea davvero originale per questo Natale potrebbe essere quella di regalargli un bel corso: da sommelier, di cucina, di chitarra elettrica, di fotografia, di equitazione, insomma qualcosa che possa dare sfogo a tutta la sue energia e creatività.

Siamo sicure che il vostro pensiero sarà super gradito ed avrà un successone!!! Regalo per tutte le tasche…scegliete voi quanto è profonda la vostra.

VALIGIA SEMPRE CONNESSA CON TE

Questa idea è un po’ futuristica ed un pochino più costosa ma alla fine spendere qualche soldino in più non è vietato. Noi vi portiamo come esempio la DELSEY PLUGGAGE.  A prima vista vi sembrerà una valigia normalissima ma dopo qualche minuto capirete che questo trolley è tutto tranne che una valigia come tante, anzi , di sicuro vi farà viaggiare nel futuro. Scaricando l’apposita app sono innumerevoli le funzionalità che questa valigia offre: è possibile ad esempio avere una checklist che vi ricordi cosa fare prima di partire, e quali oggetti riporre in valigia; la app potrà anche darvi le indicazioni sul volo che dovrete prendere, utile anche la funzione di “onboard detection” che avverte dell’avvenuto caricamento del bagaglio nella stiva, o ancora sarà sempre lei ad indicarvi il suo peso perché è dotata di pesa valigia incorporato e se non bastasse all’interno ci sarà anche una lampadina che si illuminerà all’apertura del bagaglio per farvi trovare tutto in pochi minuti.. Perciò “Bye bye” ansia da viaggio e da valigia: mai più “Avrò preso tutto?”, “Avranno imbarcato la mia valigia?”…Ci penserà lei a comunicare con voi e voi penserete solo ad organizzarvi il lavoro o la vacanza a seconda del motivo della vostra trasferta. Una bella comodità o no? Se volete saperne di più leggete l’articolo a lei dedicato: http://lifepretaporter.it/pluggage-la-valigia-2-0-di-delsey/

 

Valigia Plaggage connessione allo smartphone

 

LIBRI MANIA

Per la sezione libri abbiamo deciso di darvi solamente un titolo perché siamo certi che questo titolo piacerà a tutti: Open.

Si tratta della biografia di Andrè Agassi , uno dei tennisti più famosi del mondo, il numero uno per molti e molti anni ma non pensate che questo libro sia indicato solo per gli sportivi…niente di più sbagliato. Open è un libro di ispirazione fortemente motivazionale, un libro in cui Agassi mette a nudo le sue insicurezze, le fragilità ed anche la tristezza e la solitudine che spesso si nasconde dietro il luccichio del successo. Consigliato per tutte le età e per tutti quegli uomini che devono ritrovare smalto e grinta per credere ancora in se stessi!!

Leggete l’articolo dedicato a quest’opera per ricevere maggiori informazioni e soprattutto leggere alcuni passi e capire se è l’opera che fa al caso vostro..noi siamo sicure di si!! http://lifepretaporter.it/open-la-biografia-di-agassi-un-campione-che-non-ti-aspetti/

Da 14 euro circa!

open

Concludiamo questa lista con il regalo più magico di tutti:

UNA NOTTE ROMANTICA IN UN IGLOO

Eccoci arrivati nell’angolo dei sogni perché in fin dei conti se non si sogna a Natale quando dovremmo farlo?

Questo è il regalo portato dall’unicorno o proprio da Babbo Natale in persona. Ebbene si preparatevi a saltare in slitta e farvi portare da lui davanti ad un magico igloo per trascorrere una serata unica ed indimenticabile. Noi abbiamo trovato per voi un’offerta da euro 298 in provincia di Bolzano che prevede :

  • Andata e ritorno con la cabinovia Speikboden
  • Benvenuto ed assistenza durante la permanenza da parte della guida-igloo professionista
  • Bevanda di benvenuto attorno al fuoco
  • Cena tradizionale nell’igloo-ristorante
  • Caldo sacco a pelo da spedizione con inserto igienico per la notte a disposizione
  • Pernottamento nel pittoresco igloo a 4 posti
  • Colazione nel ristorante montano

E’ vero che questo pensierino non è molto economico ma è anche vero che un’esperienza così non si vive certo tutti i giorni e che sicuramente i ricordi ed i momenti magici che vi regalerà ne varranno di sicuro la pena. Voi dovete solo attrezzarvi con tuta e scarponi , chiudere gli occhi e vivere una notte di ghiaccio bollente!

igloo

Bene…è giunto il momento di congedarci e riprendere la slitta magica che ci porterà ad aiutare ancora tanta gente ed a piazzare gli ultimi regali. Speriamo di avervi schiarito un po’ le idee ma ancora di più che il vostro regalo sarà solo l’anticamera di momenti indimenticabili ed atmosfera che profumerà di famiglia , di amicizia, di sentimento ma pur sempre di AMORE!!!

Il copyright per le foto utilizzate in questo articolo appartiene ai titolari delle stesse.

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply