To top
17 Mar

Il linguaggio segreto di un fiore per ogni segno zodiacale!!

flowers

La primavera fra qualche giorno busserà alla porta di questo nuovo anno con un vestito nuovo ricamato di fiori e profumi. I suoi colori ed il suo calore ci travolgeranno come uno tsunami spazzando via la malinconia regalataci dal grigio inverno e la nostra anima si stiracchierà vogliosa di guardarsi intorno a caccia di emozioni. Quando parliamo dei fiori , tuttavia, non possiamo non tenere in considerazione che ogni fiore ha un suo significato ed è ambasciatore di un messaggio segreto.

Oggi ci divertiamo con voi a scoprire le caratteristiche più nascoste di ogni segno facendo parlare proprio i fiori.

Qual è il messaggio racchiuso fra i loro petali per te?

Leggete anche gli altri e tenete presente il loro significato quando volete fare un profumato pensiero!!

 

ARIETE: Agrifoglio (precauzione, difesa, eternità). In genere per la forma a punta delle sue foglie all’agrifoglio è attribuito il significato di prudenza e difesa  ma anche di eternità perché in antichità garantiva protezione dai malvagi e dai funesti avvenimenti. Anche Plinio il vecchio nelle sue opere ne parla suggerendo di metterlo fuori la porta per scacciare i guai.

Regalatelo come porta fortuna ed anti sfiga inserendolo nelle vostre composizioni floreali.

TORO: Biancospino (speranza e prudenza). Regalatelo se siete in attesa di una risposta positiva.

GEMELLI: Aquilegia ( stravaganza, amore nascosto). Il suo nome deriva dal latino aquilegus che significa raccogliere acqua e la sua forma concava che raccoglie l’acqua all’interno fa proprio pensare ad un sentimento che si nutre ma non si mostra.

CANCRO: Primula (giovinezza, primo amore, speranza di rinnovamento)

LEONE: Lisianthus (eleganza e grazia) . Fiore delicato che presenta una grande varietà di colori. In Inghilterra viene definito anche il  “Carro di Venere”, per questo  il suo messaggio è:  “Vola con me”. Ideale da regalare quando ci si vuole dichiarare con un gesto di  amore.

VERGINE: Camelia (sacrificio).  È il fiore che testimonia la voglia e l’ impegno ad affrontare ogni sacrificio in nome dell’amore.

BILANCIA: Azalea ( per i cinesi è il fiore simbolo della femminilità e della temperanza ma significa anche fortuna) . Regalatelo come buon auspicio quando si deve affrontare una prova importante.

SCORPIONE: Orchidea: sensualità, passione. Nel linguaggio dei fiori il suo significato è : ” grazie per esserti concessa”!

SAGITTARIO: Iris ( buona notizia) . Questo fiore prende il nome dalla dea Iride messaggera degli dei che si serviva dell’arcobaleno per creare un ponte tra l’Olimpo e la Terra. Il suo arrivo e quindi regalarlo preannuncia sempre liete novelle.

CAPRICORNO: Fresia (mistero e fascino). Fiore poco conosciuto e proprio per questo dalla bellezza misteriosa. Ideale per un regalo non scontato o per una segreta richiesta di appuntamento al buio.

ACQUARIO: Lillà giallo ( ho la testa sempre fra le nuvole). La leggenda dice che tra i suoi colorati cespugli amavano passarci del tempo le fate che utilizzavano i suoi fiori per purificare dal male e dall’invidia  i luoghi infestati. Fate attenzione, però , perchè in alcune culture regalare i lillà significa “rottura di fidanzamento”…non fate danni!

PESCI: Lavanda ( diffidenza, fare attenzione). Fiore delicato e poco vistoso ma dal profumo intenso e penetrante. Si regala quando si vuole ricordare di porre un’attenzione particolare nel fare qualcosa.

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply