To top
22 Giu

PLUGGAGE: la valigia 2.0 di Delsey

valigia_pluggage_innovativa

La Pluggage di Delsey una valigia innovativa, smart e sempre connessa al vostro smartphone.

Conoscevate “Plaggage” di Desley? Noi l’abbiamo scoperta per caso e ci siamo innamorate di questo gioiellino che sicuramente potrebbe aiutarci durante le innumerevoli situazioni di stress da viaggio.

Valigia Plaggage connessione allo smartphone

Valigia Plaggage connessione allo smartphone

A prima vista sembra una valigia normalissima ma è tutto tranne che una valigia come tante, anzi , è sicuro che vi farà viaggiare nel futuro. Scaricando l’apposita app sono innumerevoli le funzionalità che questa valigia offre: è possibile ad esempio avere una checklist che vi ricordi cosa fare prima di partire, e quali oggetti riporre in valigia; la app potrà anche darvi le indicazioni sullo stato del volo che dovrete prendere, utile anche la funzione di “onboard detection” che avverte dell’avvenuto caricamento del bagaglio nella stiva.. Perciò “Bye bye” ansia da viaggio e da valigia: mai più “Avrò preso tutto?”, “Avranno imbarcato la mia valigia?”…Ci penserà lei a comunicarvi tutto, voi penserete solo ad organizzarvi il lavoro o la vacanza a seconda del motivo della vostra trasferta.

La app saprà anche indicarvi il peso della valigia: eh si perchè quando si parte per una vacanza soprattutto noi donne vorremmo imbarcare direttamente il nostro armadio ma come tutti sappiamo dobbiamo rientrare nei limiti di peso perciò Plaggage ci può aiutare a programmare il peso della nostra valigia e selezionare i nostri abiti, scarpe accessori fino all’ultimo grammo. Ci aiuterà a non incappare in maggiorazioni sulla spedizione soprattutto quando al ritorno imbarcheremo anche tutti i “souvenir”!!!

La valigia del futuro  include una presa USB per ricaricare eventualmente il vostro dispositivo, e nasconde al suo interno anche uno speaker per diffondere la vostra musica preferita. E’ presente anche una luce interna che si accende quando si apre la valigia così da trovare tutto quello che cercate anche al buio.

Delsey Pluggage monta anche una batteria che all’occorrenza potrebbe servire per ricaricare il proprio smartphone.

Infine potrà essere chiusa ed aperta sfruttando il riconoscimento delle impronte digitali via smartphone perciò stop combinazioni da ricordare, lucchetti con chiavi da custodire, la sicurezza della vostra valigia sta nelle vostre dita.

L’applicazione Pluggage informa i viaggiatori in tempo reale anche sulle condizioni meteo all’arrivo.

Dobbiamo ammetterlo, è  la valigia più desiderata dai viaggiatori del futuro ma dobbiamo darvi la brutta notizia: per ora tutto questo è un prototipo che aspetta di essere messo in produzione, perciò un pò di pazienza!

Dato che non si può avere tutto, se non a prezzi inavvicinabili, il colosso francese produttore di questo modello ha deciso di indire un sondaggio online per individuare le funzioni più desiderate fra quelle presentate. Dopodiché sarà in grado di trasformare il prototipo in un prodotto commerciabile.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Plaggage, noi ne siamo già innamorate!

Sara Falciani
No Comments

Leave a reply