To top
23 Mag

Pound Rock: scolpisci il tuo corpo a suon di bacchette!

pound_rock

Conoscevate il Pound Rock Workout?

Si chiama Pound Rock  e promette di scolpire il corpo bruciando calorie attraverso la fusione di esercizi cardio ad alta intensità, pilates e tonificazione.

Pund rock session

Pund rock session

Come funziona? Con una precisa metodologia che miscela esercizi cardio ad alta intensità, pilates, movimenti isometrici e pliometrici  in una coinvolgente simulazione di batteria virtuale, dove si “suona” a ritmo di musica con delle speciali bacchette bilanciate e differenziate chiamate Ripstix™. Le bacchette  sbattute tra loro o utilizzate per colpire il pavimento, aiutano a tenere il ritmo della musica durante la sessione: un vero effetto “virtual drumming”, divertente e che fa volare via l’ora di allenamento. I muscoli, però, al tempo stesso lavorano eccome!!! Lavorano quelli delle gambe, impegnate in una serie continua di affondi, una sorta di mix tra un allenamento cardio e il classico pilates. E lavorano quelli delle braccia, proprio grazie alle bacchette. Adatto sia  a uomini e che donne.

Muscoli coinvolti  e calorie buciate

Pound Rock workoutUna lezione dura solitamente 45 minuti e consente di bruciare fino a 900 calorie. Di sicuro non ci si annoia, anche grazie alla musica pop o hip-hop abbinata al pound, con le canzoni che cambiano ogni 2-4 minuti. I muscoli coinvolti sono davvero tanti: polpacci, quadricipiti, tricipiti, dorso e anche addominali, sempre in tensione per mantenere l’equilibrio. Tutto il corpo è coinvolto, anche grazie a un continuo movimento del busto. Il pound distende e scolpisce i muscoli, persino quelli meno utilizzati. Con la pancetta, poi, la nuova disciplina promette miracoli: i muscoli si scolpiscono, il corpo acquisisce agilità e resistenza e la musica sviluppa il ritmo e stimola le endorfine (ormoni del buon umore).

Il pound aiuta anche a trovare il perfetto coordinamento tra i muscoli: anche le persone meno allenate, grazie alla musica e alle bacchette magiche, potranno trovare in poco tempo il ritmo giustoe migliorare il proprio coordinamento..

Il Pound Rock, è arrivato nel 2015 in Italia grazie a Madonna, nella sua catena di palestre Hard Candy Fitness  a Roma. Ideato negli Stati Uniti due anni fa dalle fondatrici Kirsten Potenza e Cristina Peerenboom, il Pound e le sue ragazze terribili hanno conquistato nel giro di pochissimo tempo un altissimo numero di seguaci.  Questo perchè il Pound Rock è un allenamento completo concentrato in un breve spazio di tempo, che aiuta a bruciare grassi e calorie a suon di musica scolpendo tutto il corpo e rendendolo più tonico e snello. Le lezioni hanno una durata di 45 minuti, sono facili da seguire e molto coinvolgenti. Quasi senza accorgersene permettono di compiere oltre 70 tecniche di allenamento.

A noi piacerebbe provarlo e a voi?

Foto di http://poundfit.com/

Sara Falciani
No Comments

Leave a reply