To top
31 Gen

Tra un libro ed un altro adotta un gatto

Se siete amanti dei gatti e dei libri abbiamo il posto giusto da suggerirvi.

Prenotate subito un biglietto per la Nuova Scozia in Canada e visitate la libreria Otis & Clementines books and coffee e chissà che leggendo un buon libro e sorseggiando dell’ottimo te non vi venga voglia di adottare uno splendido gattino.

Ebbene si, una volta varcata la soglia tanta sarà la sorpresa quando vedrete saltellare sugli scaffali o saltare sulle poltrone, degli splendidi micetti che vi faranno compagnia, allieteranno le vostre letture e magari, giorno dopo giorno, diventeranno i vostri preferiti tanto da desiderare di portarli a casa con voi e donare loro un ambiente protetto e pieno di coccole tutto per loro.

L’iniziativa è partita nel 2019 da parte della proprietaria, Ellen Helmke, che avendo notato di avere molto spazio a disposizione nei suoi locali ha deciso di collaborare con la South Paw Conservation, una associazione di volontari che mette in salvo animali in difficoltà.

Dobbiamo dire che l’idea è piaciuta molto ai clienti dal momento che la percentuale di adozioni ad oggi è stata del 100%.

Dall’inizio del 2019 sono stati adottati 30 gatti ed il numero è destinato a salire.

 Molte persone vengono qui appositamente per vedere i gatti mente altre entrano per dare una occhiata e scoprono che all ‘interno ci sono i gatti. In entrambi i casi , devo dire che il risultato è stato magnifico, d’altronde chi non ama i gatti”? Sono felice di vedere i miei clienti euforici ed elettrizzati quando si accorgono dei gattini, è fantastico e mi rende felice di venire ogni giorno a lavoro”, ha dichiarato la stessa Ellen.

Tuttavia le adozioni sono compiute in modo assolutamente rigoroso e non è di certo sufficiente scegliere un gatto per portarlo con sè. Infatti il potenziale padrone dovrà dimostrare di possedere determinati requisiti richiesti da parte della South Paw Conservation e pagare una somma di circa 194 dollari necessaria per coprire le spese mediche.

D’altra parte la richiesta è davvero alta tanto che la proprietaria suggerisce sempre ai clienti interessati ad un gatto in particolare di  adottarlo in fretta perchè il giorno dopo potrebbero non trovarlo.

Ed allora ? Avete già prenotato?

Ricordatevi che un bellissimo libro ed un adorabile gatto vi stanno aspettando per offrivi un te.

 

 

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.