To top
3 Set

Stocard: niente più tessere fedeltà nel portafoglio

Quante volte vi sarà capitato di andare a fare la spesa in uno specifico supermercato per godere di vantaggiose offerte o per finire la famosa raccolta punti, che non finisce mai, ma poi, una volta arrivati alla cassa, vi siete accorti di non avere con voi la tessera fedeltà? O quante volte avete sgridato vostro figlio o marito per essere andati a fare acquisti senza portarsi la scheda dietro? Per non parlare delle dimensioni del portafoglio che non si riesce più a chiudere perchè pieno zeppe di tessere di ogni tipo?

Bene, dimenticate tutti questi problemi perchè oggi vi parleremo di una app molto utile che risolverà tutti questi guai. Prendete carta e penna e segnate questo nome: Stocard.

Il pregio di questa app è la semplicità di utilizzo, le operazioni sono, infatti, molto intuitive.

Iniziamo con il dire che Stocard è disponibile sia su Play Store per Android che su App Store per Ios ed è gratuita.

Una volta scaricata vi apparirà una schermata attraverso la quale vi sarà chiesto di aggiungere una carta ( con il simbolo +)

…..dopodichè vi uscirà una schermata con il nome di una serie di attività in ordine alfabetico, praticamente quasi tutti i negozi che dispongono di una carta fedeltà dalla Coop, ad Esselunga passando per Bata, Trenitalia, Ikea, Feltrinelli e così via. Avvicinate la fotocamera al codice a barra ed automaticamente la vostra scheda sarà memorizzata.

E se per esempio un negozio o supermercato non è in elenco? Nessun problema perchè avrete la possibilità di aggiungerlo alla vostra lista attraverso la voce “altra carta”.  Una volta memorizzato le tessere, potrete fare anche il back up ( legato alla mail da voi utilizzata al momento della registrazione dell’account….operazione, tuttavia, falcotativa)  in questo modo non correrete il rischio di perderle qualora il cellulare si rompesse o venisse smarrito ma chiariamo che nessuno vi obbliga.

Altre due funzioni interessanti riguardano le offerte e la raccolta punti. Stocard, infatti, prevede una sezione “offerte” all’interno della quale sarà possibile prendere visione dei volantini relativi ai supermercati e negozi da noi archiviati e per ogni carta sarà possibile anche conoscere il numero dei punti raccolti, ma solo se avremo effettuato la registrazione per fare il login.

Le tessere potranno essere catalogate anche seguendo l’ordine alfabetico o la frequenza di utilizzo, anche in questo caso sarà molto facile operare.

Ricordate: Stocard è disponibile anche per smartwatch.

E se userete una stessa mail di registrazione per effettuare il login allora sarà possibile anche la condivisione delle tessere con i vostri familiari.

Il portafoglio, finalmente, lo torneremo a chiudere e non perderemo più nemmeno un punto della nostra raccolta preferita, insomma solo tanti vantaggi grazie a questa app.

Ci state ancora pensando?

 

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.