To top
10 Giu

Pantapalazzo: super summer trend!!

L’estate quest’anno sta facendo i capricci costringendoci a subire sali e scendi di temperature poco piacevoli che ogni giorno ci fanno letteralmente impazzire davanti all’armadio mentre lo fissiamo imbambolate per lunghi minuti con in testa la solita e ben nota domanda: “che mi metto oggi”?

Per rispondere a questo eterno enigma abbiamo deciso di dedicare questo articolo ad uno dei trend più forti di questa stagione, un pezzo che risolverà tutti i vostri problemi perché caldo o freddo sarà sempre il capo perfetto da indossare e vi regalerà quel tocco in più che vi farà sentire sicure ed a vostro agio in ogni occasione.

panta neri

Se non l’avete ancora capito stiamo parlando dei pantapalazzo o pantaloni larghi, detti anche pantaloni a campana….insomma ognuno troverà il suo modo preferito per descriverli ma a parte l’indecisione su come definirli noi siamo sicure, sin d’ora, che dopo aver comprato il primo paio li troverete così comodi da non poter fare a meno di acquistare anche il secondo ed il terzo. Uno dei pregi più apprezzabili di questi pantaloni oltre al comfort assoluto è la loro versatilità e la facilità con cui si possono indossare per un aperitivo con le amiche, una gita fuori porta o in versione elegante addirittura per matrimoni e cerimonie. La cosa incredibile (soprattutto per noi donne che pur di essere femminili ed affascinanti a volte scegliamo le soluzioni più scomode e “dolorose” ) di questi pantaloni è proprio il fatto di poter essere sempre cool ma molto comodamente. Vestono così tanto dando un loro imprinting molto forte che per completare l’outfit basterà davvero poco puntando soprattutto su tanta semplicità.

Per quanto riguarda le fantasie c’è davvero l’imbarazzo della scelta dalle righe, al monotinta, alla fantasia floreale e persino ai disegni etnici con le loro tinte calde e mediterranee che parlano di deserti, di tramonti e di natura selvaggia. I tessuti in genere tendono ad essere molto morbidi ma esistono anche versioni in jeans seppur  di tessuto estivo e meno pesante.

panta

Se vi state chiedendo come abbinarli noi vi invitiamo innanzitutto a guardare le foto che abbiamo scelto per voi per rubare qualche idea. Personalmente troviamo assolutamente perfette e di una eleganza coraggiosa la scelta di abbinare sotto un pantalone ed una maglietta molto semplice dei sandali gioiello, la combinazione tra questi due stili così lontani e per certi versi opposti crea un effetto unico e dà vita ad uno stile che profuma di sicurezza, carattere e personalità. Per le più classiche invece consigliamo decollete di vernice con tacco molto alto che con una semplice camicia bianca abbinata sopra vi regalerà un tocco très chic. Se non ci credete provate ad immaginare un pantalone a palazzo nero, una camicia bianca corta dalla vita, annodata in vita per le più giovani o infilata dentro e poi divertitevi con decollete nere, rosse, gialle e micro borse colorate se volete essere più eleganti o borse con manico per un effetto più casual.

Bene, cosa ne pensate?

Noi pensiamo che a volte ci vuole davvero poco per distinguersi!!

Se volete una versione più sportiva allora via libera alle zeppe o alle espadrillas più alte mentre sopra potrete divertirvi con crop top coloratissimi o t-shirt a lunghezza vita che naturalmente saranno anche a fantasia quando la base sarà monotinta e se rientrate nella categoria super privilegiata delle donne alte e molto magre allora osate anche una canotta semplicissima ed un gilet lungo…voi potete permettervi davvero di tutto!!

panta largo

Ed allora?

Ci state ancora pensando? Ma certo che no, noi siamo sicure che a metà articolo eravate già fuori a scegliere il vostro modello ed a non cedere alla tentazione di comprarli tutti  ed al proverbio che dice:  “Quando la donna si mette i calzoni il mondo va a rotoloni” noi replichiamo che ” una donna che indossa magnificamente i pantaloni con due mani in tasca ed uno sguardo maliziosamente deciso sarà un’esca perfetta per la tua testa”!!

Via libera, dunque, e fateci sapere quale “palazzo” sceglierete per trascorrere al meglio le vostre giornate

I pantaloni nelle foto sono in vendita presso Mon Mannequin.

Visitate la loro pagina Facebook per saperne di più : https://www.facebook.com/MonMannequin/?fref=ts

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>