To top
3 Mag

A volte ritornano: 4 “Teste” in cerca di te!

Qualche giorno fa abbiamo scritto un articolo dedicato ai deliziosi personaggi nati dalla fantasia di Ida Ferrara: le “Teste”.

Se ve lo siete persi vi consigliamo vivamente la lettura o, forse, dovremmo dire la visione perché se c’è una cosa che colpisce delle opere in questione è proprio lo strano magnetismo di quei volti. Apparentemente sei tu che stai guardando loro ma in realtà dopo qualche minuto sarete voi a sentirvi scrutati.

La cosa più bella di fronte a queste signorine dal lungo collo è che, in realtà, nessuno potrà dire che una sia bella ed una sia brutta perché ogni testa richiamerà l’attenzione di qualcuno per un particolare solo suo ma alla fine di una cosa siamo sicure: saranno state loro a scegliere voi. Conosciamo bene sensazioni e reazioni: all’inizio vi piaceranno tutte, tanto da fare anche confusione,  ma tranquilli che la vostra “Testa” vi rimetterà in riga e vi farà un bello shampoo se vi permetterete di  barattarla con un’altra!

Se siamo qui oggi a parlare di nuovo di loro, tuttavia, non è per  ridescriverle  ma perché l’articolo a loro dedicato ha avuto molto successo: è stato condiviso da diverse persone e su Facebook ha raggiunto la bacheca di più di 1300 persone. Vi assicuriamo che non stiamo dando i numeri e soprattutto che loro la testa…non se la sono montata. In molti , tuttavia, ci avete chiesto informazioni alle quali , purtroppo, non abbiamo saputo rispondere anche perché, pur essendo fans divertite delle “Teste” non avevamo messo in conto la simpatia e  la curiosità che avrebbero suscitato tanto da essere considerate già come un nuovo membro della famiglia chi appesa in cucina, chi nella stanzetta, chi a farci compagnia nello studio di casa. Bene, a questo giro non ci cogliete impreparate, abbiamo studiato e qualche risposta in più ve la daremo con piacere.

Anzi, prima di cominciare e finire questo pezzo con le informazioni  ed i dettagli più tecnici vi diamo subito una notizia che vi farà di sicuro piacere: 4 “Teste” stanno cercando casa e saranno felicissime di lasciare lo studio di Ida e di essere adottate da qualcuno che le aspetta da sempre.

Le “Teste” ancora “libere”, come avrete capito, sono quelle mostrate all’interno di questo articolo, ognuna caratterizzata dal suo sfondo, (proiezione dello stato d’animo del momento di chi le ha dipinte) e dalle imprevedibili capigliature estensione dei pensieri più nascosti.

boccoli teste_blutesta_ale

Se ci chiedete quali sono le dimensioni vi rispondiamo che in genere, e con riferimento ai quadri fin qui prodotti, per le misure dovrete prendere in considerazione un foglio A4 per le più piccole ed A3 per le realizzazioni più grandi.

La tecnica utilizzata da Ida è pittura con colori acrilici su cartoncino, mentre il prezzo (e sappiamo che siete tutti orecchie) è in questo caso speciale. Trattandosi degli ultimi quattro pezzi la pittrice si è divertita ad organizzare una svendita per cui:

Ogni quadro più piccolo (formato A4) in promozione costa 50 Euro mentre quello più grande (formato A3) costa 80 Euro.

Delle pitture in promozione, solo la testa dalla folta chioma rossa è dipinta in formato A3.

testa rossa

Sappiamo che a questo punto vi abbiamo lasciato senza parole ma stupirvi è la nostra più grande soddisfazione.

Di sicuro l’idea per un regalo speciale, unico e di indimenticabile effetto ve l’abbiamo data e non importa se la Testa finirà a casa di parenti, dell’amica che si laurea, di novelli sposini che arredano una casa giovane e spiritosa  o perché no proprio nella vostra che si merita il meglio, quel che è certo è che ovunque una delle “Teste” finirà di sicuro vi farà fare una gran bella figura e non passerà inosservata…provare per credere.

A questo punto a noi non resta che lasciarvi invitandovi, qualora fosse interessati,  a scrivere direttamente ad Ida sulla pagina Facebook di Semplicespressione : https://www.facebook.com/Semplicespressione-489172004484552/?fref=ts o se preferite contattare noi potete farlo scrivendoci in posta privata sulla nostra pagina Facebook o all’indirizzo: pr@lifepretaporter.it

E se, invece,  tra queste 4 non dovesse esserci la “Testa” della vostra vita non vi preoccupate. In questa sede possiamo già darvi una magnifica anticipazione:  dal mese di Giugno, Ida prenderà nuovamente in mano il pennello e vi assicuriamo sin d’ora che la produzione nuova sarà da capogiro .

Siete pronti, dunque, a perdere la “Testa”?!?

 

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>