To top
3 Apr

Wacom Bamboo Spark : un block notes molto tecnologico!

Wacom Bamboo Spark pen Siete pronti a rimanere a bocca aperta come è successo a noi?

Vi ricordate quando da bambini ci regalavano l’album da disegno e le matite colorate ed era sempre una festa? Oppure quando le nostre dita scorrevano sulla carta per controllarne lo spessore? Anche la superficie, liscia o meno, cambiava  a seconda dei disegni che facevamo. Forza confessatelo, alla fine il risultato era sempre lo stesso, ossia: mani sporche e fogli un po’ macchiati.

Bene, dimenticatevi tutto ciò perché si sa i tempi sono molto cambiati e con loro anche gli strumenti da utilizzare. Se magari il disegno è il vostro mestiere, se siete dei grafici rampanti o semplicemente il vostro hobby preferito è riportare  su carta paesaggi, oggetti, volti e sogni siamo sicure che vi farà piacere scoprire che è da poco uscito sul mercato un block notes davvero rivoluzionario: Wacom Bamboo Spark.

Ma cosa ha di tanto speciale questo prodotto? Semplice: vi permetterà di scrivere o disegnare su un foglio di carta comune e vedere immediatamente riprodotto in versione digitale il vostro lavoro. Disegnare direttamente in digitale, infatti,  non è facile e non permette sempre di riprodurre esattamente ed in modo dettagliato cosa si ha in testa. Attraverso Bamboo Spark sarà possibile risolvere proprio questo problema perché lo schizzo sarà eseguito nella maniera più tradizionale, ossia tramite carta e penna, ma il risultato riportato in versione digitale vi sorprenderà molto piacevolmente. Questo dispositivo è composto da 3 pezzi: una base dotata al suo interno di un ricevitore, una penna a sfera con un trasmettitore ed un blocco di fogli formato A2. Il dispositivo si collegherà via Bluetooth ad un cellulare ed in pochi secondi tutto ciò che avrete creato su carta sarà trasferito sul vostro telefono o tablet. Perché tutto ciò avvenga, però, ricordatevi che dovrete scaricare una app disponibile sia per Ios che per Android. La memoria del vostro Wacon Bamboo Spark può contenere 100 fogli e sarà possibile memorizzare i file anche su Dropbox ed Evernote. Questo significa che ogni qual volta sarete in giro ed avrete una magica ispirazione non sarà necessario aprire il vostro computer ed i vostri sofisticati programmi ma basterà carta comune ed una penna un po’ “speciale” per non perdere l’attimo fuggente.04_spark_pen_g

In effetti adesso penserete che Wacom Bamboo Spark farà la felicità solo degli artisti e dei creativi, in realtà la società sta cercando di allargare la clientela pensando per esempio ai “pensatori visivi” che lavorano in Borsa o , comunque, nella Finanza e che spesso proprio come “artisti pazzi” si ritrovano a scarabocchiare grafici  e diagrammi di flusso.

Se avete bisogno di maggiori dettagli e/o  informazioni più tecniche visitate il sito : http://mondosmart.net/

Una cosa è certa: qualunque sarà l’uso che ne farete non resterete di certo delusi dal risultato.

Noi ci mettiamo la firma!!!

Foto tratte dal sito:  www.wacom.com

 

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>