To top
1 Lug

Spalle scoperte? Yes of course!!

spalle blu

Eccoci di nuovo qui per parlare di moda.

La primavera è ormai alle spalle e l’estate è decisamente arrivata con le sue temperature focose, i colori accesi e la voglia di leggerezza , soprattutto quando si parla di vestiti.

Analizzando i trend del momento non potevamo non dedicare un articolo specifico ad uno dei capi più in di questa stagione: le maglie a spalle scoperte. Piuttosto lo sapevate che quel tipo di scollatura viene definita anche “alla Bardot”? Il taglio è semplice ma deciso e mettendo in mostra le spalle questo genere di maglia regala sempre una indiscussa sensualità a chi l’indossa.

Gli stili, i tessuti e le fantasie sono davvero varie ed adatte ad ogni occasione: si passa  dalla versione più spiritosa e da ragazzina perfetta per l’uscita al mare o in spiaggia con le amiche

fiocco spalle

alla camicia da indossare in città per un aperitivo o un appuntamento informale fino ad arrivare a tutine o abiti interi che grazie al particolare della spalla allungano e snelliscono la figura.

spalle righe

La spalla scoperta dona uno stile forte e personale, per questo gli abbinamenti devono essere molto semplici. Indossa una paglia in testa per un look fresco e da turista, mentre in città puoi indossare un paio di leggins ed un tacco alto ed essere pronta per ogni tipo di impegno e praticamente perfetta in due minuti.

spalle

La sera invece puoi pensare ad un abito lineare ma molto malizioso nella sua semplicità. Abbinalo con una clutch colorata , sarà il particolare che ti donerà il giusto tocco glamour senza appesantire la figura. Sarai impeccabile, fidati!!

spalle scoperte 1

Bene, noi qualche idea te la abbiamo data, ora tocca a te e siamo sicure che non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Devi solo aprire il tuo armadio e rimediare immediatamente se le tue spalle sono ancora coperte!

Buono shopping!!

Gli abiti di questo articolo sono disponibili presso MonMannquin. Consulta la loro pagina Facebook per saperne di più: https://www.facebook.com/MonMannequin/

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply