To top
22 Gen

“Smart bed”: il letto che non vi farà più russare

Sleep-Number-360-smart-bed

Ha appena vinto il CES 2017 Innovation Awards  come Best of Innovations si chiama Sleep Number 360 smart bed e promette sonni fantastici!

Dimenticatevi i continui incontri di box con il vostro lui/lei che russa come una sinfonia di Beethoven durante la notte…ci pensarà il vostro letto ad alzarvi per farvi respirare meglio.

Si alza quando stiamo leggendo e si abbassa di nuovo quando vogliamo dormire. Questo letto intelligente percepisce quando stiamo russando e alza di nuovo la parte col cuscino per farci smettere; controlla la temperatura corporea e se scende va a riscaldare la parte più colpita dal freddo. Si avete letto bene i famosi piedi gelidi …il terrore di tutti gli uomini potranno trovare il calore che concilierà il vostro sonno.

L’innovazione però non si ferma qui,  si rivela anche nel controllo dei dati proprio a 360 gradi; riesce infatti anche a  misurare la qualità del sonno facendo una media  del battito cardiaco, il ritmo della respirazione e la quantità dei movimenti che facciamo durante il sonno o come ci giriamo.

“Smart bed” è un vero proprio assistente  sempre accanto a voi, vi controlla e mentre dormiamo consiglia  come migliorare il nostro sonno.

Le due piazze del letto possono muoversi in modo indipendente, all’interno ci sono congegni meccanici che le alzano e le abbassano e troviamo anche delle sacche d’aria che vengono gonfiate e sgonfiate per meglio adattarsi al nostro corpo.

Il tutto è controllato da sensori e visualizzabile in un’app che consente di controllare tutte le misurazioni effettuate e di aggiustare i diversi parametri come preferiamo.

 

Il prezzo è quattromila dollari, in linea con i materassi più lussuosi, ma dovrete pazientare e russare ancora per un pò poichè ancora non è disponibile sul mercato.

Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile. BANANA YOSHIMOTO

Sara Falciani
No Comments

Leave a reply