To top
12 Ago

Prisma: foto ad opera d’arte!

Prisma, foto come opere d'arte

Prisma è un app che trasforma con un “tap” le tue foto in vere opere d’arte. Hai già provato a creare la tua?

Questa app trasforma ogni foto in un quadro di un pittore o una corrente artistica celebri. Si chiama Prisma, è un’app russa, e in poco più di 10 giorni ha totalizzato oltre 1 milione di download. Il funzionamento è semplice e intuitivo.

Basta lanciare l’app, scattare una foto (o caricarla dalla propria libreria), eseguire un taglio (facoltativo) e poi scegliere il genere pittorico preferito con più di 30 filtri: cubismo gotico (simile al più cupo Picasso), surrealismo alla Chagall, l’astrattismo di Kandinsky e via sperimentando.

Ma perché tutto questo entusiasmo? Volendo riassumere in maniera semplicistica, Prisma applica dei filtri ispirati ad artisti ed opere famose per trasformare i vostri scatti in quadri. Questa semplice descrizione non rende molta giustizia all’app: non si tratta di semplici effetti come quelli che potete trovare su qualsiasi altra app di fotoritocco, ma di un sistema basato su un’intelligenza artificiale che elabora singolarmente ogni foto per ottenere il miglior risultato possibile.

La nostra opera possiamo condividerla sui social,  Instagram o Facebook, o salvarla nella libreria. Secondo RBK, che ha intervistato il suo creatore, Alexei Moiseenkov, il boom ottenuto da Prisma è stato ben più impetuoso (considerato lo stesso lasso di tempo) di colossi del settore come lo stesso Instagram o Msqrd (poi acquistato da Instragram che a sua volta è stato assorbito da Facebook).

Sicuramente le vostre vacanze vi stanno regalando scatti stupendi , se volete provare a dargli quel tocco artistico con filtri in versione “arte moderna”  Prisma è la app che fa per voi; mettetevi alla prova e create la vostra opera d’arte!

Potete scaricare la app sull’ Apple Store  oppure su Google play.

Enjoy!

 

Sara Falciani
No Comments

Leave a reply