To top
15 Mar

Libri ed audiolibri gratis per tutti..scegli il tuo!

In questo periodo, per cause di forza maggiore e per il bene di tutti noi dobbiamo stare a casa.

Molta gente si trova a frequentare per la prima volta i suoi familiari e la pazienza è messa a dura prova.

In effetti, questa situazione ci sta dimostrando quanto sia difficile restare solo con noi stessi o, al contrario, avere a che fare per più di 2 ore al giorno con mamme , figli e  mariti.

Molte sono le cose che possiamo fare comodamente dalle nostre abitazioni . C’è chi si dà alla cucina, rimandando la prova costume al 2021, chi si sta dedicando al bricolage e ristrutturando tutta casa, chi fa le pulizie e così si trova a buttare roba accumulata per 20 anni e chi, pochi in realtà, è tornato sui libri per imparare qualcosa di nuovo come una nuova lingua, qualche tecnica grafica o digitale etc.

Ora che ci penso: potremmo fare anche il cambio di stagione, soprattutto nelle regioni del Sud dove il caldo sta bussando alle porte.

E poi ci sono loro, i libri che per alcuni sono considerati al pari di migliori amici ,  importantissimi per la compagnia che fanno mentre per altri potrebbero essere una bellissima scoperta….soprattutto in versione audio.

Quindi prima di dire che non vi va di aprire un libro, perchè non provare ad ascoltarli?

Qui di sotto troverete una lista di siti che mettono a disposizione tantissimi libri ed audiolibri gratuitamente:

  1. Liber liber

https://www.liberliber.it/online/ 

2) Rai audiolibri ( davvero fantastico, date una occhiata.Tantissime opere celebri lette da attori e cantanti)

https://www.raiplayradio.it/programmi/adaltavoce

3) Feedbooks ( su questo sito troverete libri gratuiti ma anche libri nuovi a pagamento da 0.99 centesimi, per tutti i gusti)

https://it.feedbooks.com/

 

Io da un bel po’ volevo sperimentare gli audiolibri e ne approfitterò in questo periodo ….l ‘importante è fare entrare il libro dentro di noi …collegatevi anche con il cellulare, pratico e comodissimo.

Buone letture a tutti e mi raccomando: portiamo avanti queste buone abitudini anche quando il corona virus sarà un lontano ricordo.

 

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.