To top
8 Nov

Gonne: trend metallico!

gonna-met

Qualche tempo fa se qualcuno vi avesse detto : “mi piace il metal” avreste subito pensato al genere musicale alzando anche gli occhi al cielo o storcendo il vostro nasino ma oggi la musica è cambiata ed il metal impazza anche nella moda.

Pantaloni, gonne, abiti oro, argento e bronzo sono pronti a trasformarvi in un attimo nella più ribelle o romantica delle principesse.

La “tendenza metallizzata” che è stata protagonista delle passerelle Primavera/Estate continua a dettare legge anche nei mesi più freddi regalando luce e classe alle vostre serate autunnali.

Il capo sicuramente più cool che non potrà mancare nel vostro armadio in questo periodo è la gonna: metal, midi e plissettata ed anche se i colori sicuramente più gettonati sono l’oro e l’argento vi assicuriamo che qualunque sarà la vostra scelta cromatica di sicuro il risultato non sarà mai scontato e la vostra immagine ne uscirà completamente rinnovata.

 

metallica

Vediamo ora come indossarla!!

Molte pensano che il lurex della gonna renda particolarmente difficili gli abbinamenti e di fronte allo specchio sono sempre un po’ indecise. In realtà le gonne metallizzate sono di per sè già un capo completo che non ha bisogno di molto altro per mettervi in risalto.

Per un look trendy, fresco ed anche molto originale provate ad abbinarle con una felpa o un maglione più sportivo , una camicia jeans oppure con delle sneakers e vedrete che il contrasto sarà davvero particolare. Risulterete elegantemente sportive o sportivamente eleganti…il massimo.

gon-met

Se invece siete alla ricerca di un outfit bon ton ma deciso allora puntate su una maglia in tinta unita ad altezza vita. La lunghezza della maglia è molto importante per garantirvi un perfetto effetto finale , non la scegliete nè troppo corta ( per evitare che si veda l’elastico) e vengano evidenziati i fianchi , nè troppo lunga perchè risultereste tozze e poco slanciate per via della lunghezza della gonna al polpaccio.

Un  giacchino corto o di pelle poi vi darà quel tocco in più che vi distinguerà per strada.

gonna-metal

Per le occasioni speciali, invece, puntate su un top o una blusa semplice ma di grande qualità ricordando che la vera eleganza non ha bisogno di molti orpelli, non di essere nascosta ma di essere valorizzata.

Per le scarpe preferite principalmente delle decollete color nude che potrete abbinare a qualsiasi colore abbiate scelto e che slanceranno la vostra silhouette senza entrare in contrasto con i toni già abbastanza appariscenti della gonna. Semaforo verde anche per sandali oro ed argento purchè la loro linea sia molto pulita e semplice. Evitate assolutamente i sandali gioiello per non trasformarvi in una bancarella di chincaglierie ambulante!!

Sconsigliate anche le scollature esagerate…l’effetto sarebbe tutt’altro che raffinato e voi non volete questo vero?

gonne-metal

Bene , a questo punto penso che ogni dubbio sul suo acquisto sarà stato fugato.

Che aspetti? Che tu sia una principessa rock o glitter scegli la tua gonna e conquista il tuo regno….i metalli più preziosi li avrai già addosso!

Tutti i capi mostrati nelle foto potrete trovarli presso MonMannequin. Visita la loro pagina Facebook:  https://www.facebook.com/MonMannequin/?fref=ts

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply