To top
24 Mag

Gonna lunga che passione!!!

gonna lunga

Se vi state interrogando sulle tendenze più trendy della primavera ormai cominciata e dell’estate che sta arrivando  noi non abbiamo dubbi : la gonna lunga rappresenta uno dei protagonisti indiscussi della calda stagione alle porte. Mai come quest’anno, infatti, le lunghezze la fanno da padrona donando alle gonne un’aria estremamente femminile e più raffinata che in passato in un gioco di colori, tessuti e fantasie tali che riusciranno a soddisfare ogni esigenza ed accontentare davvero tutti i gusti.

Le fantasie floreali sono esagerate e colorate, un’esplosione di tinte forti che regalano vivacità alla gonna portando a prediligere sopra abbinamenti monocromatici che hanno il merito di mettere ( attraverso il contrasto) maggiormente in risalto forme e tonalità. Osate colori decisi anche per le magliette, quest’anno si va molto oltre il bianco ed il nero; dal giallo, al blu viola al ruggine, al verde smeraldo dovete solo decidere qual è il colore della vostra personalità, quello che, per intenderci, vi fa sentire più a vostro agio regalandovi sicurezza ed uno charme inconfondibile.

gonna fiori                        gonna mon

Altro connubio perfetto sono le gonne lunghe e le righe, fantasia a dir poco intramontabile dedicata a tutte quelle donne che non vogliono sbagliare un colpo. In verticale o orizzontale scegliete voi ma ricordatevi che anche in questo caso  il tocco  in più  sarà rappresentato dai colori accesi, per soluzioni classiche ma con brio .

gonna a righe                  gonna righe

Se invece cercate soluzioni più bon ton e non volete rinunciare ad un look semplice ma estremamente raffinato che esalti la vostra femminilità più romantica allora non potrete non arricchire il vostro guardaroba con il must have di questa stagione: la gonna plissé.

A pieghe più strette o più larghe, a fantasia o tinta unita, metallizzata o classicamente nera e bianca la gonna plissé ha solcato le passerelle dei più famosi stilisti che l’hanno indirettamente nominata il pezzo cool della stagione. Divertitevi a scegliere la lunghezza più giusta per le vostre esigenze, abbinatele con una camicia più elegante, una maglietta semplicissima, un giubbino di pelle e non passerete mai inosservate. Sarete rock, professional, romantic ma sempre chic!!

Mi raccomando di non mancare l’appuntamento con questo pezzo “unico”!!

 

ruggine gonna                       gonna muschio

I tessuti sono principalmente molto morbidi, leggerissimi ed aderiscono perfettamente alla silhouette regalando sensualità ad ogni passo.

E  se state pensando di non essere propriamente “all’altezza”, nessun problema perché accanto alle gonne lunghe questa estate potremo sfoggiare anche le cosiddette gonne midi così chiamate proprio per la loro lunghezza media, in genere sotto il ginocchio che aiuta a slanciare la figura. Indossate un paio di decollete con un bel tacco e vi assicuriamo che l’altezza sarà davvero l’ultimo particolare che noteranno di voi.

gonna midi

A questo punto: a voi la scelta, perchè siamo sicuro che di scegliere non potrete fare a meno.

In realtà non vorremmo essere nei vostri panni o forse dovremmo dire nelle vostre gonne ma ci fidiamo di voi e siamo certe che , nonostante l’imbarazzo della scelta, come ogni donna che si rispetti saprete individuare il modello cucito proprio per le pieghe della vostra anima!!

Accavallò le gambe e si tirò su la gonna. Si può andare in paradiso anche prima di morire. (Charles Bukowski)

Tutte le gonne esposte in questo articolo le trovate in vendita presso MonMannequin.

Visitate la loro pagina Facebook per saperne di più: https://www.facebook.com/MonMannequin/photos

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply