To top
1 Gen

Benvenuto 2017!!!

a9b338b3-915d-4c20-bdcc-94f9d21b2701

Eccoci di fronte ad una nuova pagina bianca tutta da scrivere. Neanche noi sappiamo cosa vi diranno le macchie di inchiostro che coloreranno fra poco questo foglio,ma proviamoci anche questa volta.

Il 2016 è finito…per alcuni sarà stato un anno bello,per altri brutto o molto pesante ma per tutti,sarà stato cmq un anno che ha aggiunto e, nello stesso tempo, tolto qualcosa a quel puzzle interminabile che è la nostra vita. Non vi faremo degli auguri banali ma quello che speriamo giunga a voi in questo 2017 è:  tanta forza, coraggio, speranza e fede.

Forza… per andare avanti anche quando vi sembra che non arriva mai quel piccolo raggio di sole che illumina e riscalda, quando vi sembra che tutti vi sbattono le porte in faccia, che raccogliete ortiche che “bruciano” dove avete seminato rose profumate e che vi siete persi nel labirinto della crescita. Ricordate che solo una è la porta giusta quindi non bussate a 100 sbagliate, casualmente,chiedendo l’elemosina con ansia, accontentandovi e piegandovi ma continuate a testa alta il vostro viaggio,poveri fuori, forse, ma tanto ricchi di rispetto per voi stessi dentro, continuando a cercare la porta giusta, l’unica che si aprirà con la chiave che avete in mano e che si chiama dignità personale!

Coraggio… per fare le prossime scelte di amore, lavoro e vita anche se questi tre settori sono inevitabilmente legati tra loro in un incrocio di sorrisi, lacrime, dubbio e confusione, coraggio per lasciare sentieri e vite che non stiamo più riempiendo ma svuotando giorno dopo giorno, compresa la nostra, per accettare che tutto inizia e finisce ogni giorno perché è vero che domani è un altro giorno ma è pur vero che non ci sarà mai un domani fino a quando non si riuscirà a dire addio ad un oggi (in amore, sul lavoro o in famiglia ) che ci rende infelici, inquieti e mai soddisfatti dietro le maschere dell’apparenza. Non sarete mai soli quando sarete liberi e lascerete liberi gli altri…di continuare a vivere.

Speranza… che bella parola! L’acqua nel deserto, l’ombrello sotto la pioggia, la candela nelle tenebre, il fuoco quando abbiamo il gelo in noi, il cartello che ci indica la via quando la nebbia della routine ci confonde e ci sbanda. La speranza è un assegno in bianco che vi regaliamo, affidandovi la totale responsabilità per cui sappiate scegliere bene come, dove , quando e su chi investirla!

Fede… questo è un termine strano, una parola che non si scrive ma si “sente” e la cosa ancora più strana è che per sentirla non dovete parlare ma ascoltare la voce del silenzio. Ognuno ne ha una diversa, ognuno a modo suo crede in qualcosa o in qualcuno,  vi auguriamo solo di coltivarla dentro voi come il fiore più bello del giardino che è la vostra anima. Ci saranno periodi in cui quel fiore starà per morire perché noi saremo troppo stanchi o giù di corda per dargli acqua ma non sarà così…se ve ne prenderete cura quelli saranno i periodi in cui sentirete più vivo il suo profumo…quindi trattatela come il bene più prezioso che avete. E’ dentro di voi e non rischia furti a meno del pericolo di essere persa!

Addio 2016 e benvenuto con calore nella nostra vita 2017!

Augurissimi a tutti voi da Life …Alex e Sara!!

Life Prêt-à-Porter
No Comments

Leave a reply