To top
23 Mar

Audiolibri, favole gratis e siti per i piccoli di casa

Queste giornate di isolamento forzato sono dure per tutti. Abituati come eravamo a correre a destra e sinistra senza fermarci un attimo, l’obbligo di restare a casa ci va molto stretto.

Per chi ha dei bimbi da gestire le difficoltà sono anche maggiori, perchè, naturalmente, è difficile far capire loro che questa nuova realtà è una situazione straordinaria e le belle giornate, di certo, fanno aumentare nei bimbi la voglia di giocare e scendere in cortile.

Per questo motivo abbiamo selezionato per voi dei siti che offrono tanti esempi di svago per trascorrere i pomeriggi in allegria. Si va dagli audiolibri, a favole da colorare, ad etichette da stampare, origami da costruire e tanto altro.

Ogni giorno sarà una sorpresa scoprire il nuovo passatempo e chissà che magari in questo modo regaleremo un po’ di serenità e tempo libero anche a nonni e genitori.

Partiamo con:

  1. https://www.illustrattiva.it/ebook-illustrati-per-bambini-gratis/

in questo sito troverete una serie di ebook gratuiti e stampabili, il modo più rapido per ottenere nuove favole da raccontare ;

2) https://www.mammafelice.it/download/pdf-da-scar

Questo sito, siamo sicure, piacerà tantissimo alle mamme in ascolto perchè pieno di spunti, consigli ed idee dedicate non solo ai più piccoli ma anche ai genitori.

Mamma Felice prevede, infatti, diverse sezioni ed a secondo delle vostre esigenze potrete scaricare e stampare gratuitamente in formato pdf dei bellissimi racconti e mini libri, potrete scegliere dei disegni con soggetti diversi  (paesaggi, favole, animali)  che i vostri bimbi si divertiranno a colorare, o nella sezione “frasi” troverete bellissimi pensieri ma non è tutto: il sito mette a disposizione delle sezioni dedicate direttamente alle mamme con articoli  che pensano aloro ed ai loro bisogni: dall’organizzazione domestica, a consigli e ricette per lo svezzamento, alla gestione del tempo e persino  ai bonus che lo Stato mette a disposizione per agevolare le famiglie nella crescita della prole.

Un sito ricco di sorprese che non finirà mai di stupirvi.

3) Altra offerta molto varia è presente su:

https://www.cosepercrescere.it/

un sito davvero completo e pieno di idee per trascorrere del tempo insieme ai vostri bambini dai dettati sulla primavera, ai lavoretti di Pasqua, alle poesie, facili origami da costruire e disegni da colorare per tutti i gusti

4) Infine chiudiamo questa carrellata di siti dedicati ai più piccoli con :

https://audiolibri.org

un sito dal quale potranno attingere audiolibri sia i grandi che i piccoli. Ci sono infatti sezioni dedicate ai classici per bambini e la caratteristica più utile è rappresentata dalla presenza di opere in tante lingue dal francese , allo spagnolo passando per inglese e tedesco e polacco e tante altre.

Magari potrete ascoltare favole selezionando una lingua diversa per far esercitare i vostri bambini…perchè no?

Da oggi avrete tantissime idee in più per distrarre e tenere impegnati i cuccioli di casa e vedrete, cari genitori, che arriverà sera senza accorgervene tra una filastrocca, matite colorate e farfalle di cartacrespa.

Sperando di avervi fatto un bel regalo chiudiamo questo articolo con il mantra di questo periodo e la speranza più sincera: ” andrà tutto bene”!!!!

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.