To top
18 Dic

10 regali high-tech per tutti i gusti

Siete alle prese con gli ultimi regali?Dovete fare un regalo ad un amico o un’amica  “super-geek”, appassionati di oggetti high-tech e  sempre alla ricerca di oggetti con la giusta dose d’innovazione?

Abbiamo cercato tra gli “oggetti high-tech” che oramai sono diventati parte della nostra vita quotidiana et voilà…ecco a voi 10 suggerimenti con diversi budget, per sorprendere o sorprendervi (se il regalo è per voi):

fitbit_charge2

Fitness tracker

Per quanto riguarda la categoria wearable vi suggeriamo:

Fitbit con i nuovi modelli Flex 2 che va anche sott’acqua,  e Charge 2  eseguono un monitoraggio completo delle attività quotidiane anche se il modello Charge 2 ha anche il sensore per il battito cardiaco che permette un’analisi completa anche degli allenamenti. Al momento sul loro sito c’è una promozione con uno sconto di 10 Euro su tutti i modelli…ma io  ho preso il modello Charge 2 nero al mio ragazzo su Amazon risparmiando ben 20 Euro. Per visualizzare tutti i dati e sfruttare il segnale GPS si sincronizza con il vostro smartphone tramite la app Fitbit e ti permette di lanciare sfide anche agli amici “Fitbit dipendenti”.

Misfit  lancia il nuovo modello Misfit Shine 2 a 81 euro dove il design e l’ergonomia sono stati completamente rinnovati per un massimo comfort ;

TomTom Touch invece è un bracciale che promette  di calcolare la massa grassa e quella magra del proprio corpo; con un tasto presente sotto al quadrante si attiva la misurazione della massa, riuscendo a farsi un’idea circa lo stato di forma e l’impatto degli allenamenti eseguiti nei giorni precedenti. Per visualizzare le informazioni, c’è l’applicazione MySports. Il braccialetto fitness costa 149 Euro ma su Amazon con servizio prime lo trovate a 99,90 Euro.

Bluetooth – smart tracker

nutEccoci con una idea regalo molto interessante: super originale, economica, di gusto e soprattutto utilissima! Si chiamano “smart tracker” e sono piccoli ma preziosi oggetti che mentre siamo sempre di corsa tra metro, autobus, macchina, palestra, supermercato ci permettono di ritrovare “tutto”! Si ho detto proprio tutto perché basterà aggangiare questo piccolo oggetto alle chiavi di casa o dell’auto, al collare del nostro cane e perché no anche ai nostri bimbi quando ci troviamo nei mega centri commerciali per localizzarli in un attimo. Eh si un regalo perfetto per i nostri amici più sbadati o per chi tra le mille corse soprattutto metropolitane ha bisogno di non perdere né la calma,  né i figli!!!

Se ad esempio non vogliamo dimenticarci le chiavi di casa in ufficio, basterà impostare una determinata distanza superata la quale lo smartphone e il dispositivo emetteranno un suono.

Noi vi suggeriamo Nut ,lo trovate su diversi store online e anche su Amazon  da 10 a 17,99 euro.

scalda-tazza-usb-a-forma-di-biscottoScalda tazza USB

Se il regalo è per qualcuno che passa veramente molto tempo davanti al PC uno scalda tazza USB potrebbe essere un regalo impagabile…vuoi mettere avere il tuo caffè o il tuo thè sempre caldo e accanto al tuo laptop!

Ce ne sono di tante forme in giro ma a noi questo a forma di biscotto c’è piaciuto molto, lo trovate su Amazon con una spesa veramente contenuta di 12 Euro.

Streaming multimediale con Google Chromecast2

Google Chromecast è un dispositivo che tramite la porta HDMI del vostro televisore vi permetterà in modo facile e veloce di trasmettere video, musica e giochi direttamente sullo schermo. Potete scegliere fra tre colorazioni, nero, lime e corallo, queste ultime due commercializzate esclusivamente attraverso lo store ufficiale di Google. Considerando che si tratta di un prodotto destinato a restare nascosto dietro alla TV per la maggior parte del tempo non fa una grande differenza, ma la scelta di proporre più versioni cromatiche (è proprio il caso di dirlo) testimonia l’attenzione di bigG nei confronti di ogni singolo dettaglio. Acquistare il dongle HDMI di bigG significa cambiare le modalità di fruizione dei contenuti multimediali in ambito domestico. Chi  lo utilizza ormai da lungo tempo sa che, una volta abituati, non se ne può più fare a meno: basta un tap sul display del telefono per trasmettere video e musica sul televisore, così come lasciando la TV accesa è possibile trasformarla in una sorta di cornice digitale, facendo scorrere le proprie immagini e fotografie in uno slideshow, con previsioni meteo e altre informazioni mostrate in sovrimpressione.

fireE-book/tablet:  Amazon Fire

E uno dei tablet di casa Amazon più venduto degli ultimi tempi e si chiama Fire. Lo trovate su Amazon i vari colori da 59,99Euro 8GB a 69,99 Euro16GB. Con schermo IPS offre anche una gamma di colori estesa, per una riproduzione dei colori più ricca per film, serie TV, foto e riviste. Lo schermo di Fire dispone già di un ottimo livello di luminosità  e di un filtro polarizzante avanzato per un’ottima esperienza di visione.

Il Fire  è un prodotto eccezionale per molti aspettie non solo per il super prezzo. E’ veloce, ha una batteria che dura tanto e un software con un parental control sicuro e ben funzionante. Siamo davanti ad un prodotto che possiamo lasciare in mano ad un bambino senza preoccupazioni, ad un tablet da battaglia da portare sul treno o in metropolitana con la memoria microSD piena di contenuti. Chi ha un Kindle troverà interessante l’idea di spendere 60 euro per leggere meglio (e a colori) i fumetti, e anche chi gioca a casual game come Candy Crush o Angry Birds troverà con il Fire pane per i suoi denti. Lo store applicazioni di Amazon non è ricco come quello per iOS e Android, ma offre comunque un buon numero di app e giochi come come Candy Crush Jelly Saga, Hay Day, Subway Surfers, Game of War – Fire Age, Hungry Shark World e Hearthstone: Heroes of Warcraft.

Cuffie wireless

Sulle cuffie abbiamo puntato ad un target che cerca qualità dei materiali, qualità audio e strizza l’occhio all’estetica; le nostre preferite sono:

Parrot Zik 3  – Le cuffie wireless Parrot Zik sono sicuramente da podio, appartengono alla categoria bluetooth e in questa sono senza dubbio tra le più innovative sul mercato. Lasciamo stare la pubblicità che troviamo nel sito, dove compare persino l’apprezzamento per esse di sua maestà Lou Reed, ma concentriamoci sulle caratteristiche di questo prodotto. La struttura è solida e sono comode, anche se non le più comode provate ai piani alti, è certo che il look  è griffato poichè il design è  frutto di una collaborazione con il designer Philippe Starck.  La qualità della musica è ottima, difficile dire se la migliore in assoluto ma a certi livelli è proprio impossibile trovare distinzioni nette. La tecnologia è avanzatissima, sia per il particolare effetto Parrot Concert Hall che per il Touch sul padiglione destro. Il pairing è semplice ma cambiando dispositivo bisogna rifarlo ogni volta, si perde un po’ di tempo in più ma niente di impossibile. Non sono delle più economiche ma sono un gioiellino della categoria : 349,90 sullo store Parrot su Amazon le trovate anche  a circa 286 Euro.

cuffie_wireless_beatsbydreBeats Solo3  

Senza dubbio i prodotti Beats puntano sul trend, ovvero un gusto estetico molto ricercato che per molti acquirenti è un aspetto molto importante. Queste cuffie senza fili utilizzano la classica tecnologiaBluetooth®: sono infatti pensate per interagire con persone sempre in movimento, quindi ideali per accoppiarle con smartphone o tablet ad esempio, ma si possono comunque mettere a lavoro anche tra le mura domestiche, utilizzandole ad esempio con il PC o con la TV.

Con un’autonomia fino a 40 ore, le cuffie Beats Solo3 Wireless sono perfette da usare tutti i giorni, tutto il giorno. E quando la batteria sta per abbandonarti, la funzione Fast Fuel ti dà ancora 3 ore di ascolto con soli 5 minuti di ricarica. La tecnologia Bluetooth® Classe 1 ti fa godere del leggendario suono Beats in piena libertà. E i morbidi padiglioni on-ear sono regolabili per darti il massimo comfort anche quando li indossi per tutta la giornata.

Design essenziale, robusto e pieghevole per seguirti ovunque e se hai un iPhone comandi on-ear multifunzione per rispondere alle chiamate, controllare la musica e attivare Siri.

Trovate in offerta sul sito di Euronics la versione Gloss black a 265 Euro anziché 299.

(Vi confesso che io  ho le Beats Solo3 wireless e sono comodissime e leggerissime pensate che le porto ovunque anche a correre con me!!!)

Il drone

Per gli esploratori del cielo ed amanti dei video “super-wow” questo è il regalo dei sogni. Diciamo che un drone non è proprio alla portata di tutti però è veramente un sogno tecnologico e poichè è Natale e ci piace sognare non potevamo non inserirlo nella nostra top-ten.

Parrot Beebop 2   è il drone video HD leggero e compatto frutto di una progettazione durata due anni, il Parrot BEBOP 2 è il vostro compagno di volo ideale. Parrot Bebop 2 è un drone di fascia media che si controlla tramite smartphone/tablet sfruttando un’apposita app (FreeFlight 3) scaricabile su dispositivi iOS e Android. Direttamente dall’interfaccia dell’applicazione è possibile gestire le attività di decollo, atteraggio, eseguire movimenti semplici e complessi e impostare piani di volo. Attraverso una fotocamera integrata il drone può inoltre scattare foto aeree a una risoluzione massima di 14 megapixel e registrare video in Full HD. Con un peso di appena 500 g e un’autonomia di 25 minuti, è un drone ad uso ricreativo di ultima generazione. Le sue prestazioni gli permettono di volare, filmare e scattare fantastiche foto sia in spazi chiusi che aperti. Il prezzo è alto ma da 549,90 euro è ora in offerta  a 399,90 Eur0 (meglio di niente!!!).

drops_dolcegusto_macchina-del-caffeUna macchina del caffè di ultima generazione

DROP macchina del caffè Nescafé Dolce Gusto  – Con il suo design ispirato a una goccia di caffè, Drop apre la strada a una nuova generazione di macchine da caffè. Grazie all’esclusiva tecnologia touch, ti basterà un tocco per gustare bevande in capsula a regola d’arte. Scopri le sue forme lisce e sinuose unite all’esclusiva interfaccia touch e al serbatoio per l’acqua nascosto. Grazie al sistema ad alta pressione fino a 15 bar e le capsule Nescafé Dolce Gusto, potrai gustare una crema vellutata su ogni tuo caffè, una ricca schiuma sul latte macchiato, ma anche un delizioso Cappuccino, golosi Chococino e Nesquik e sorprendenti Tè.

La trovate su Amazon ad un prezzo speciale di circa 81 euro più 4 euro di spedizione.

natale-2016-regali-hi-tech-10-958x639Aspirapolvere robotico

I “robot aspirapolvere” sono una delle novità più apprezzate da chiunque desideri avere una casa pulita senza tanto sforzo.

Il più innovativo  creato dalla famosa casa Dyson si chiama Dyson 360 Eye e promette il doppio della potenza di aspirazione di altri robot aspirapolvere ed è per questo che potrebbe diventare l’assistente domestico più amato dalle “casalinghe disperate”. Dyson 360 Eye è diverso dagli altri robot sul mercato proprio per la presenza del suo “occhio” dal quale prende il nome, ovvero una videocamera a 360 gradi posizionata al centro del corpo sul lato superiore. La telecamera cattura immagini di mobili, oggetti e strutture attorno al robot, e le utilizza per capire dove si trova tramite un sistema di triangolazione. Questa caratteristica, che attualmente non offre molto di più dei sensori ad infrarossi presenti sugli altri robot, garantirà secondo l’azienda molte evoluzioni future, che potrebbero arrivare semplicemente con aggiornamenti software. Se non sarà più la polvere però a spaventarvi ci penserà il prezzo ben… 999 Euro beh…non poco, però da una recensione di pochi giorni fa sullo store si legge

“una spesa che vale la pena di affrontare in virtù di ciò che offre. Ci siamo trovati bene sin da subito, intuitivo, silenzioso rispetto altri aspirapolveri, efficente più di altri robot in quanto possiede una teconologia che altri ancora sognano. Testato su briciole, grandi e piccole, cenere, peli di animale ha aspirato ogni cosa. Attivarlo da remoto attraverso l’app e ricevere un rapporto dettagliato del lavoro effettuato rende subito l’idea di quanto possa essere utile. Torni a casa e sai già che troverai il pavimento pulito.”

Insomma diciamo un buon investimento per la casa!

Giradischi digitale con conversione audio ad alta risoluzione

sony-giradischi-digitale

Finiamo la nostra carrellata con un oggetto tecnologico per i nostalgici del vinile!

Con Sony PS-HX500 Giradischi l’autentico suono del vinile, caldo e avvolgente, riprende vita e  si fonde con la praticità del digitale, per un ascolto senza limiti, quando e dove vuoi: a casa, all’aperto, in macchina.

Basta collegarlo a un PC tramite USB per convertire i dischi analogici in file DSD nativi a 5,6 MHz. DSD cattura ogni minima sfumatura dei brani d’epoca, compresa la rotondità di suono del vinile. Archivia i file su un server musicale, portali con te o ascoltali in auto. Grazie all’amplificatore EQ fono integrato puoi ascoltare musica analogica su un sistema audio di alta qualità.

Si trova su Amazon al prezzo speciale di 399,99Euro anzichè 500.

 

 

Sara Falciani
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>