To top
9 Lug

#WhatIReallyReallyWant: messaggio ai leader della Terra

“Wannabe”, il brano di maggior successo delle Spice Girls, compie 20 anni e sulle sue note è stato girato un video-remake , per promuovere una serie di obiettivi globali delle Nazioni Unite.

Per l’occasione, un gruppo di artiste da tutto il mondo hanno rivisitato il brano con un messaggio ai leader della Terra.

Quello che le donne “vogliono davvero, davvero, davvero” è un pianeta con istruzione di qualità per tutte le ragazze, stop alla violenza contro le donne e ai matrimoni precoci, parità di salario a parità di impiego.

Lo possiamo definire un moderno inno del #girlpower, il potere femminile e Project Everyone  l’ha scelto per raccontare in modo divertente e accattivante gli obiettivi per la parità di genere fissati all’interno di The Global Goals, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che i 193 membri dell’ONU hanno siglato nel 2015. Project Everyone, fondata da Richard Curtis (famoso regista e promotore di Comic Relief e del Red Nose Day) ha coinvolto per il video artiste dall’India, dalla Nigeria, dal Sud Africa e dal mondo anglosassone.

A rispondere all’appello di Project Everyone anche Emma Watson e le Spice Girls “originali” Melanie e Victoria, che hanno retweettato il video, dichiarandosi onorate e orgogliose.

The Global Goals invita tutte le donne a far sentire la propria voce utilizzando l’hashtag della campagna #WhatIReallyreallyWant per condividere fotografie con cui esprimere cosa davvero vogliono.

 

Sara Falciani
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>