To top
27 Giu

Prenota il tuo posto in spiaggia con …Coco!

lido-sabbioso

Mai più ansia da “prima fila” e corse per accaparrarsi il posto migliore in spiaggia… è arrivata Coco,  una App che ti permette  di scegliere il tuo l’ombrellone direttamente dal tuo smartphone. La app, che si presenta già con una simpatica icona, una noce di Cocco corredata da ombrellino e cannuccia, basta per farti respirare profumo di vacanza e relax.

coco

Un’ idea avuta da due giovani ingegneri italiani, ex dipendenti della Microsoft e che ha già coinvolto oltre 60 stabilimenti tra la Liguria e la Puglia che sta avendo molto successo. Nicola Palumbo, 31 anni, di Rutigliano e Antonio Baldassarre, 26enne di Trani, si sono conosciuti negli uffici milanesi del colosso di Redmond ed hanno deciso di mollare il loro posto sicuro ed il loro stipendio da sogno per relizzare la loro idea imprenditoriale e dare spazio ai propri progetti.

Coco è un’App facilissima da utilizzare: si può accedere da Facebook, con email o tramite account direttamente dall’App ed è disponibile sia per iOS che per Android.

Sono veramente poche le cose da fare per prenotare la tua postazione:  scorrere la mappa, scegliere la località e lo stabilimento, prenotare e pagare.

La mappa in automatico mostra i lidi disponibili il giorno stesso e nelle tue vicinanze, filtra i risultati per data e numero di lettini richiesti e visualizza i lidi corrispondenti sulla mappa.

I 60 stabilimenti disponibili si trovano un po’ in tutta Italia, dalla Toscana (Viareggio e provincia) alla Liguria (Finale Ligure, Alassi, San Lorenzo al mare e altri) passando per Emilia Romagna (Rimini e Riccione), Abruzzo (Francavilla al mare e Roseto), Marche (Fano e Civitanova), Sardegna (Cagliari e Cala Brandinchi, non lontano da San Teodoro) e ovviamente in Puglia (Gallipoli, Monopoli, Salento, Torre Canne fra gli altri). Assente, per il momento, la Sicilia.

smartphone_Coco_app

 

Selezionando uno stabilimento è possibile visualizzare la sua scheda con le immancabili recensioni, la distanza dalla posizione in cui si trova l’utente e la forchetta dei prezzi per i diversi servizi offerti. Vi è anche l’elenco di ciò che si può trovare: Wi-Fi, parcheggi, doccia, palestre, ristoranti, bar, idromassaggio, canoe, pedalò, campi sportivi e la tipologia della spiaggia (sabbia, scogli, sassi, prato e così via).

Scelto il posto si seleziona la data e la fila preferita e si prenota via PayPal o carta di credito.

Presentate il vostro biglietto elettronico direttamente da smartphone ed il gioco è fatto!

Vi aspetta solo una giornata di relax, distesi nella vostra postazione…mai più ansia da sveglia!

Sara Falciani
No Comments

Leave a reply