To top
11 Mag

Polaroid Snap: sorrisi “stampati” ma sinceri

Polaroid snapshot colori

Negli anni ’70 quando a stampare erano solo i fotografi professionisti, dotati di camera oscura, parlare di fotografia istantanea e di Polaroid era prodigioso, contare fino a 60 secondi e poter avere tra le proprie mani un emozionante ricordo faceva sì che anche se la qualità fotografica non fosse eccellente comunque questo limite finiva in secondo piano.

Nell’estate del 2008 con l’avvento del digitale  la famosa azienda americana Polaroid annunciava, dopo settant’anni dalla nascita, la fine della produzione delle omonime pellicole. Sicuramente la rivoluzione digitale ha messo a dura prova questo brand ma “i miti sono duri a morire” e nel 2015 l’azienda annuncia l’uscita del modello Snap , una rivisitazione essenziale del modello “vintage”.

Polaroid fotografia istantaneaLa Polaroid Snap cattura i vostri ricordi in modo divertente. E’ piccola, economica  con un design essenziale e compatto e si porta facilmente ovunque.

La Snap è estremamente veloce nella stampa, ma non dovrete più aspettare per scattare la foto successiva, potete farlo mentre la stampa è in corso. Si può anche utilizzare la funzionalità “timer” per scattare il selfie perfetto e sappiamo che di questi tempi questo particolare non va assolutamente ignorato!

Neanche il tempo di entrare in commercio che la casa americana ha già annunciato (al CES) la prossima versione Snap+, connessa e più all’avanguardia grazie ad un ampio display LCD da 3.5 pollici.

 

Le principali caratteristiche:

snaptop-overviewIl sensore è da 10Mp, l’ottica è fissa da 3.4mm e le foto digitali hanno un formato 3:2 pari a 3680 x 2760 pixel. Non è possibile cambiare la risoluzione, ogni scatto occupa circa 500 KB.

Questa nuova fotocamera istantanea utilizza  la tecnologia ‘Zero Ink’ (ZINK) per stampare immagini da 5,08 x 7,62 centimetri, non ci crederete ma è il calore ad attivare i cristalli di colore nella carta perciò nessuna cartuccia o altro.

La scocca è in plastica poiché Polaroid ha voluto abbassare drasticamente il prezzo e renderla così più accessibile alle grandi masse, costa circa 129 euro e si presenta come il regalo perfetto soprattutto per i bambini ed i più giovani perché moderna, colorata, smart e più easy, come direbbero gli inglesi.  Anche l’idea di un copri obiettivo magnetico che non si sgancia facilmente è ottima, perderlo, come a volte può capitare, sarà molto più difficile.

snapFunzionalità:

Snap permette all’utente di scegliere tra tre differenti modalità: bianco e nero, colore e vintage, che aggiunge un filtro effetto “anticato” .

Si ha la possibilità di salvare i contenuti nel doppio formato: digitale e stampa naturalmente se dotati di SD 32GB.

Se avete altre curiosità o volete acquistarla troverete maggiori spiegazioni e  dettagli su Mondo Smart.

In un’era dove tutto è “touch” Polaroid ci fa rivivere ancora l’emozione di “stampare i nostri ricordi”!

Foto da www.polaroid.com

Sara Falciani
No Comments

Leave a reply