Avete mai sentito parlare di Roche Bobois?
Per chi non lo conosce il brand nasce in Francia dall’incontro di due famiglie i Roche (di origine francese) e i Chouchan (di origine russa) alla fiera dell’arredamento di Copenhagen nel 1960. Negli anni ’70, grazie alla diffusione della televisione, il divano acquista nell’utilizzo domestico una funzione di primissimo piano. Roche Bobois diventa leader del settore e crea nel 1971 il Mahjong opera del designer Hans Hoffer: un divano realizzato da elementi componibili bassi e rivestiti con tessuti differenti. Grazie alla sua versatilità, comodità e alla possibilità di gestire in maniera flessibile e creativa lo spazio, rimane ancora oggi dopo quarant’anni, l’icona dell’azienda.
Il tessuto ed i rivestimenti, originali e di qualità, differenziano le loro collezioni e con il tempo sono nate collaborazioni importanti con stilisti come Ungaro, Kenzo, Missoni e Jean Paul Gaultier. Mahjong con i suoi mille colori e l’eccellenza dei suoi materiali non può rimanere inosservato.
Odea, la novità di Roche Bobois al Salone del Mobile 2016
La novità che questo brand presenta al salone prende ispirazione dalla forma di un fiore: il tulipano. Realizzata da Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni, la nuova poltrona ha un design che prende inspiraziona dalla natura :
Petali di tulipano, che sbocciano in primavera per accogliere un relax sofisticato, dai volumi importanti e volutamente sospesi
Thanks to Caterina Cipriani (Interior Designer)