Dal 23 al 29 maggio Yelp, insieme ai suoi partner, animerà Firenze con concerti, aperitivi a tema e degustazioni nei luoghi più suggestivi e meno noti del capoluogo toscano, svelando come vivere il meglio della città anche nei mesi estivi.
Manca poco più di un mese all’arrivo della tanto agognata estate e, tra i consueti tormentoni e i miti da sfatare, non mancherà quello di chi lamenta che nei mesi più caldi la città “si spegne”. Per smentirli, Yelp – la piattaforma e app per la ricerca delle migliori attività commerciali su base locale – lancia a Firenze la prima edizione della Summer Week: dal 23 al 29 maggio il capoluogo toscano sarà protagonista di una settimana ricca di originali appuntamenti culturali e gastronomici aperti al pubblico che si terranno nei luoghi più suggestivi e autentici di Firenze, svelando come godersi un’estate in città lontano dalla routine e dai percorsi assediati dai turisti, andando alla scoperta degli angoli nascosti più cool.
Sette giorni di eventi tra cultura, gastronomia e divertimento
Per andare incontro a chi nei mesi più caldi non potrà concedersi un break lontano da casa, Yelp ha studiato un ricco calendario di eventi in grado di soddisfare i gusti più disparati, invitando i fiorentini a scoprire il bello dell’estate in città, all’insegna della cultura, del divertimento e degli appuntamenti golosi.
Lunedì 23 maggio – nel giardino segreto di Libri Liberi Sit’N’Breakfast (punteggio Yelp: 5/5) con l’inaugurazione delle serate di “Centrifuga Briaca e Book Twist” durante le quali il book sharing sarà accompagnato da centrifughe “corrette”, ideali per brindare all’arrivo dell’estate; per proseguire lo stesso giorno ci sarà la presentazione del freschissimo gusto “Crema di Lime e Basilico” creato da La Sorbetteria (4.5/5) in collaborazione con FudiBlog, in esclusiva per la Summer Week di Yelp.
Martedì 24 maggio – le musiche di Mozart e Brahms risuoneranno nel Giardino Bardini (4.5/5) in occasione di “Il piacere di far musica”, concerto con aperitivo tenuto dalla classe di Musica da camera della professoressa Daniela De Santis, mentre alla Terrazza Brunelleschi (3.5/5) si farà un tuffo nel passato con la Speakeasy night, un’elegante festa a tema anni Venti e Trenta che catapulterà i presenti nelle magiche atmosfere da “Grande Gatsby”.
Mercoledì 25 maggio – Nella splendida cornice del Relais Le Jardin (5/5), cortile nascosto del lussuoso Hotel Regency, si respirerà il fascino delle isole greche in occasione di “I colori e sapori della Grecia”, aperitivo a base di cocktail e delicati ma sfiziosissimi stuzzichini in stile finger food.
Giovedì 26 maggio – chi ama la lettura è invitato alla presentazione del romanzo giallo “Il samurai” di David Masini presso Caffetteria delle Oblate (4/5), dove sarà possibile interagire (e brindare) con l’autore, mentre a chi preferisce una serata all’insegna della movida Grand Hotel Minerva (4/5) propone un DJ set con vista per festeggiare la riapertura degli aperitivi del Rooftop Poolbar ThreeSixty. Infine, il Relais Le Jardin (5/5) si riconferma la meta ideale per i buongustai: a partire dalle ore 20.00, infatti, sarà possibile partecipare alla cena tematica “Sinfonia di Formaggi”, gustando un menù di quattro portate firmato dall’Executive Chef Rino Pennucci, in cui il formaggio sarà il filo conduttore di un’esperienza culinaria di altissimo livello.
Venerdì 27 maggio – la stagione estiva dell’Empireo (4.5/5), lo scenografico terrazzo dell’Hotel Lucchesi, prenderà il via con l’esibizione della band fiorentina Les Claquettes & Band – il cui repertorio spazia dal jazz al blues, passando per pop e rock – e un goloso apericena con vista mozzafiato sul Duomo e su Santa Croce.
Sabato 28 maggio – l’appuntamento è da Reale (3.5/5)tra le novità più interessanti dell’anno a Firenze, dove sarà possibile assaggiare, nell’ambito dello Street Food Tasting, tre diversi tipi di tapas italiane ad un prezzo speciale e ballare fino a tarda sera con i pezzi selezionati dal vivace DJ set.
Domenica 29 maggio – La Summer Week si conclude da Quinoa (4/5) dove, a due passi dal Duomo, nel Cortile delle Spezie, i bambini saranno coinvolti in laboratori divertenti ed educativi, mentre i genitori gusteranno un salutare brunch senza glutine.
Poi non dite che “non c’è nulla da fare”, noi ve lo abbiamo detto e siamo sicure che con Yelp vi divertirete !