To top
2 Mag

Pillole di moda: i trend primavera/estate 2016!

greyerbaby

La Primavera ha bussato alla nostra porta da più di un mese, l’Estate è sempre più vicina ed a breve tornerà a portare sole, azzurro e calore nella nostra vita. Vi avevamo già parlato di quali saranno i “Top 10 colori di questa primavera/estate”, per non farci trovare impreparate però scopriamo anche quali sono i trend di questa stagione non dimenticandoci, tuttavia, che la moda si fa e non si segue.

Quindi parola d’ordine: personalità.

Prendete questi pezzi e fatene il vostro capolavoro di ispirazione!
Maxi camicie: a tinta unita, a righe, a quadri o con fantasie floreali un camicione da portare con hot pants di jeans o di cotone o magari sopra il costume al mare non potrà mancare nel guardaroba estivo di quest’anno.

Maxi camicia presso MonMannequin

Maxi camicia presso MonMannequin

Romanticismo: tinte soft, ruches e tessuti impalpabili, per look romantici. 

Boho-chic  bianco e nero: la combinazione bianco e nero rimane intramontabile ma questa stagione ha l’eleganza e il gusto d’altri tempi. 

 Maglia presso MonMannequin

Maglia presso MonMannequin

Volant: in versione micro o maxi, i volant arricchiscono anche il più semplice abito. 

Frange: abbastanza lunga e vistosa per farsi notare, la frangia adorna abiti, gilet, maglie e pantaloni. 

Maxi bag: le dimensione delle borse nella bella stagione saranno medie o maxi. Varietà nei modelli: a mano, tracolla o secchiello.

Maxi-bag presso MonMannequin

Maxi-bag presso MonMannequin

Catene : sono uno dei trend più forti, le catene adornano gioielli, abiti e accessori, sia nella versione oro sia in quella argento.

Orecchini XXL: sono maxi, dalle forme geometrici, spesso in colori accessi, i nuovi orecchini. Gioielli che non passano inosservati.

Spalle scoperte: Niente minigonne o scollature pronunciate, la prossima stagione a scoprirsi saranno le spalle.

Camicia presso MonMannequin

Camicia presso MonMannequin

Sneakers : le scarpe da ginnastica corrono su piste di stile diverse. Diventano preziose nella versione in raso di seta, rock con gli inserti oro, anni ’80 nel modello alto. 

Navy: quasi sempre intramontabile, lo stile marinaio ha il vento in poppa: giacche doppio petto con bottoni dorati, tinte blu profondo, righe, corda e cappello da capitano.

Righe: le righe si sono presentate in passerella sia coloratissime sia nella classica variante bianca e blu, in maxi t-shirt, maxi maglie, borse, giacche.

13043356_966227046806280_4264322183324348265_n

Stampa floreale: in tinte pastello e soft, sono le prossime stampe a fiori.

Plisset: il plissettato regala movimento ad abiti e top. L’effetto è accentuato dalle tinte sfumate e richiama il mondo degli origami nella versione bianco puro

Gonna lunga plisset MonMannequin

Macro crochet: il lavoro all’uncinetto cambia di dimensioni, diventa maxi e scultoreo. 

I COLORI DI STAGIONE

Per quanto riguarda i colori segnatevi assolutamente queste tre tinte e provvedete quanto prima a procurarvi almeno un pezzo: blu elettrico, giallo e ruggine, per uscire dai soliti schemi e distinguervi con carattere!

blu elettrico             giallo               ruggine

Che fate ancora qua? Oramai sapete quali sono i “must-have” di questa/primavera estate e noi ci fidiamo dei vostri gusti….buona caccia all’ultimo trend!

Tutti i capi mostrati in questo articolo sono in vendita presso  Mon Mannequin (Roma).  Per maggiori informazioni vi invitiamo a cliccare sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/MonMannequin/ .

Foto gallery by Greyerbaby on Pixabay.

Life Prêt-à-Porter
No Comments

Leave a reply