To top
13 Mag

To.NY Good Food: chic restaurant!

To NY restaurant in Rome

Oggi con il nostro blog vi facciamo scoprire un ristorante elegante ma di un’eleganza vera e non urlata, fatta di semplicità, gusto per l’arredo, amore per i dettagli, cura dei particolari e cortesia nel trattamento. Aggiungeteci anche che questo ristorantino si trova in pieno centro a Roma ( Via delle Botteghe Oscure) ed il quadro sarà completo e sicuramente  ” d’autore”!

To.NY Restaurant Cafè è un posto che vi consigliamo di  aggiungere alla vostra lista dei “Must go” e di tenere in considerazione quando vorrete colpire qualcuno e sicuramente lasciargli il ricordo di una piacevole serata in un locale che sicuramente non passerà inosservato. Se volete portare la vostra dolce metà e fare una gran bella figura fate pure, ma ciò non toglie che To.Ny sarà il posto perfetto anche per un aperitivo cool con amici, una cena in famiglia o un pranzo di lavoro. In ogni caso incontri che contano, all’insegna della qualità e del buon gusto inteso a 360 gradi.

to_NYLa prima cosa che colpisce quando si entra in questo locale è di sicuro l’arredamento ed il design. Quello che stupisce è come il risultato nel complesso sembri “minimal chic”, trasparente e pulito nonostante ogni angolo sia impreziosito da un complemento di arredo molto particolare. Noi non vogliamo togliervi tutta la sorpresa, vi diciamo solo di entrare e di farvi un giro nelle tre sale lasciando ai vostri occhi la libertà di viaggiare e di soffermarsi ora sulla bandiera inglese, ora sul sacco da pugile, ora sulla mega scacchiera che si affaccia sulla via oppure prendere il volo con decine di aerei in una sala raffinatamente british. Lo sappiamo, ci state capendo poco ma lo stiamo facendo di proposito perché non vogliamo privarvi oltre che del gusto a tavola anche e soprattutto della sorpresa.
Salmone_La cucina prevede piatti del menu fisso (i menu sono tre: classic, fish e green) nel menu classic i piatti fanno onore alla tradizione romana : rigatoni alla carbonara, all’amatriciana o gli spaghetti alla gricia ma anche gustosi fuori menu e risotti particolari gentilmente esposti, se sarete fortunati, da uno dei camerieri più gentili di Roma: un  ragazzo cortese , sempre sorridente e molto professionale. Noi naturalmente non abbiamo potuto provare, per ovvi motivi di linea, tutto ma di sicuro e, sapendo di non sbagliare, vi consiglieremo il tagliere misto di salumi e formaggi molto vario e ricco,  le crocchette alla gricia, le verdure in pastella ed i fritti in genere, il salmone scottato su letto di verdure e mi raccomando: “non dimenticate per nessun motivo di ordinare le patate al forno” che vi verranno servite con tanto di buccia…deliziose!

Nel menu “green” i vegetariani possono provare il “Veggie burger” di legumi e verdure servito con insalatina mista e le sue salse.

Ogni piatto arriverà al vostro tavolo presentandosi nel migliore dei modi, con cura ed attenzione all’estetica perché si sa anche in cucina “l’occhio vuole la sua parte”. Ed adesso se ci chiedete cosa potete berci su vi risponderemo che : ” vi lasciamo carta (dei vini) bianca perché il ventaglio di scelta è ampio e la qualità indubbia.

A questo punto e dopo aver letto il nostro pensiero starete pensando che tanta classe ed un’anima così trendy si pagheranno molto care. Bene togliete sia il molto che il caro, da To.Ny pagherete il giusto e forse anche meno considerando la particolarità delle sue proposte. Uscirete con pancia piena e portafoglio non in lacrime.  Menu alla mano sarete liberi di scegliere come coccolare il vostro palato nel modo più giusto e se non avrete tempo per una cena fermatevi pure nel pomeriggio per un cappuccino o una cioccolata calda accompagnata da dolci fatti rigorosamente in casa oppure deliziatevi con ottimi cocktails and long drink che potrete gustare comodamente seduti al tavolo o approfittando di uno splendido bancone “old style” di 14 metri ( vedi foto Gallery).

Chiudiamo questo articolo con due ultime curiosità su questo ristorante: la prima forse non sarà molto bon ton perché riguarda il bagno o forse dovremmo dire il salone toilet. Fateci un salto per curiosità e poi ci scuserete per questo consiglio un po’ bizzarro.

Infine se tutto quello che vi abbiamo detto ancora non fosse sufficiente ricordatevi che la vostra serata particolare sarà accompagnata da ottima musica, in genere cover originali e bellissime di pezzi famosi e lasciatevelo dire da una persona che la musica in un locale non la nota o sente quasi mai.

to_NY_5

Avete aperto anche voi bene le orecchie? Ora saprete senz’altro dove trascorrere la vostra serata perfetta e state pur certi che ” To.NY” è già sulla porta che vi aspetta!!

 

 

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply