To top
13 Set

“Lumo Run”: un personal trainer…da indossare

Cos’è Lumo Run?

lumo-runUn coach da indossare, questo è Lumo Run!

Lumo è un’ azienda di prodotti wearable che si sta specializzando nel settore della salute e dello sport. Lumo Run si serve di un sensore di plastica applicato alla cintura per monitorare i movimenti intorno al bacino offrendo a chi corre tutte le informazioni legate alla lunghezza del passo, alla cadenza, alla rotazione del bacino e alla velocità. Per chi lo indossa, diventerà, uno strumento essenziale per migliorare la propria corsa e per evitare errori di postura che potrebbero causare lesioni muscolari. Molte volte infatti una corsa, se fatta con una postura scorretta può diventare tutt’altro che salutare e la vostra schiena ne potrebbe soffrire.

Il sensore nei pantaloncini comunica con il corridore,tramite Bluetooth, attraverso un’applicazione che offrirà informazioni dettagliate sul tipo di corsa, e potrà essere poi consultata dopo aver terminato il proprio percorso, per controllare le proprie performance e confrontarle direttamente con le prestazioni dei giorni precedenti. Sempre l’applicazione darà consigli audio da ascoltare tramite gli auricolari su come migliorare la propria corsa.

Lumo iPhone biancoLumo Run è disponibile sia come  sensore “stand-alone” da applicare o già integrato in abbigliamento sui “Lumo run” pants. Raccoglie consigli personali, i dati del vostro allenamento e mentre eseguite esercizi, per aiutarvi a migliorare la vostra forma fisica.

Il sensore con la clip viene $79,99 e i pants sia uomo che donna vengono $169,99,  li potete acquistare  a questo link. Anche se la richiesta è stata così alta che i pants sono attualmente esauriti!

Mal di schiena addio con Lumo Lift!

Il Lumo Lift , sempre prodotto da Lumo, invece è un piccolissimo sensore con banda magnetica o con clip che può essere inserito in un qualunque punto all’interno dei nostri vestiti. Potremmo nasconderlo o invece indossarlo come un accessorio di moda ma non cambierebbe la sua reale utilità.

Il Lumo Lift in ogni momento controlla la nostra postura, verifica se le nostre spalle sono curve, se il nostro torace è inclinato e se pensa che la nostra posizione potrebbe avere un effetto negativo sulla nostra schiena ci richiama all’ordine con una delicata vibrazione.

Se è vero che spesso è la tecnologia che ci distrugge è sempre alla tecnologia che chiediamo di darci una mano nei momenti di difficoltà, così è proprio questo accessorio piccolo quanto funzionale che ci può costringere a ricordarci di voler bene alla nostra schiena.

In più Lumo Lift è anche un contapassi, un misuratore di distanze e un conta calorie. Decisamente un must per chiunque passi ore e ore seduto di fronte ad una scrivania. In vendita sullo store di Lumo  al costo di 79.99$

 

Sara Falciani
No Comments

Leave a reply