To top
10 Mag

Life Pret à Porter sbarca in Argentina!! Holaaaa

Stasera più che presentarvi un articolo, vogliamo fare due chiacchiere “da salotto” con voi e condividere un episodio simpatico ed insolito.

Vi starete chiedendo cosa ci fa Life Pret à Porter sulla “Gazeta” argentina e potrete facilmente immaginare il nostro stupore nel ritrovare la foto di un nostro articolo su un giornale oltre oceano.

Volete sapere come ci siamo finite?

No, Maradona ed il Papa non c’entrano nulla in questo caso. In Argentina ci ha portati Ricardo Heredia, l’artista al quale avevamo chiesto l’autorizzazione per poter utilizzare una sua caricatura in occasione del pezzo dedicato a Leonardo da Vinci nel giorno del suo compleanno. Eravamo alla ricerca di una foto del genio toscano che uscisse un poco dagli schemi e non fosse il solito volto con la barba generalmente utilizzato. E’ stata Sara, surfando sul web,  a trovare la caricatura ed, in effetti, bisognava ammettere che sicuramente quell’acquerello regalava  all’articolo una veste più frizzante, perfetta per l’impronta leggera con il quale era stato scritto e per le curiosità che volevamo svelare. Il secondo passo è stato molto veloce: contattare, come sempre facciamo, il titolare del copyright per metterlo al corrente delle nostre intenzioni ed avere via libera.

Il resto è  storia.

Ricardo è stato sin da subito molto gentile e disponibile oltreché lusingato (lo leggete sul giornale) che il suo dipinto fosse richiesto proprio dal Paese che ha dato i natali a Leonardo ed è stato sempre Ricardo con il quale ormai qualche volta ci scambiamo brevi mails a voler condividere con noi il pezzo che la Gazeta ha dedicato a lui ed alla sua arte.

Vi lasciamo l’indirizzo della sua pagina qualora fosse interessati a scoprirlo attraverso le sue opere : http://www.ricardoheredia.com.ar/

Perché vi stiamo scrivendo tutto questo?

Oltre che per scherzare un pochino con voi anche per dimostrarvi che soprattutto ai tempi di oggi i pensieri, le ambizioni, i sogni non hanno davvero più limiti né confini e che tutto ciò che fino a ieri non potevi neanche immaginare, il giorno dopo lo puoi “semplicemente” fare alla velocità di un click!!

Quindi qualsiasi arcobaleno voi abbiate dentro non lasciate che ingrigisca nella vostra testa ma pennello in mano usate i suoi colori per dipingere la vostra vita perché non è mai finita e se proprio non volete credere a noi almeno credete a lui:

Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L'audacia ha in sé genio, potere e magia».

GOETHE

Alessandra Cuscianna
2 Comments
  • Silvio

    Complimenti!

    11 maggio 2016 at 0:15 Rispondi

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>