To top
26 Mag

Il trend dell’estate: ad ognuna la sua treccia!

Treccia boho style

Gli ultimi trend della moda per l’estate 2016: trecce alla Pippi calzelunghe e non solo!

Tra i trend capelli della primavera estate 2016 spiccano le romantiche trecce, recentemente  rivisitate nelle ultime sfilate di Milano, Parigi e New York: sia  portate ai lati del viso, come quelle di Mercoledì Addams e copiate da moltissime celebrities  che acconciate nella maniera più classica ed evergreen.

La treccia classica

La base delle pettinature più veloci, che ci ricorda un pò la nostra infanzia tra Raperonzolo e Pippi calzelunghe. Si realizza dividendo le lunghezze in tre sezioni e alternando la sovrapposizione di quelle esterne su quella centrale. Si realizza con estrema facilità e potete personalizzarla con mille varianti arricchirla con fiori freschi o fili di perline. Se siete dei principianti assoluti, realizzate la treccia su capelli non troppo puliti così che non vi “scappino”di mano mentre la intrecciate.

La treccia a lisca di pesce

Si realizza così: fate una coda con un elastico trasparente e dividetela in due sezioni. Prendete una ciocca da una delle due e portatela verso il centro. Fate lo stesso dall’altra parte e ripete fino alle punte. Per ottenere il tipico effetto spettinato (messy) amato dalle star, allargate verso l’esterno la treccia con delicatezza, quando avete terminato la treccia potete anche tagliare l’elastico trasparente della coda per un effetto più naturale. Se non l’avete mai fatta per apprendere più velocemente, vi segnaliamo di seguire il tutorial passo passo per eseguire sia quella tradizionale che quelle rivisitate. Trovate un’ottima guida su  wikihow.com.

Doppia treccia o double plaits

Le double plaits si possono portare in ogni occasione, meglio ancora su un look informale e quotidiano, senza contare che si adattano a quasi tutte le forme del viso ed è anche piuttosto semplice realizzarle. Bisogna dire che le trecce, nel corso degli anni, si sono sempre trasformate confermandosi come un vero e proprio hairdo. Oltre alle double plaits, infatti, hairstylist e celebrities hanno portato alla ribalta tantissime altre versioni, da quella spettinata, passando per quella attorcigliata o fissata sulla nuca. Oltre alla versione Mercoledì Addamsa va di moda anche la variante alla francese, in cui la treccia parte direttamente dalle radici.Vi segnaliamo un  utile tutorial per fare la doppia treccia alla francese sempre su wikihow.com

boho chic hair styleTreccia boho chic

E’ la treccia più gettonata del momento sfoggiata dalla maggior parte delle star al Met Gala 2016. Per realizzare una treccia di questo tipo si procede come per la treccia classica e poi si allargano le ciocche con le dita. L’effetto finale sarà molto morbido. Semplice, ma con un effetto molto chic, ve la consigliamo se avete qualche matrimonio in vista magari la potete arricchire con fiori freschi colorati per un look un pò country.

Se vi piacciono le trecce provatele e inviateci le foto dei vostri look!

 

 

Sara Falciani
No Comments

Leave a reply