To top
15 Ott

Animalier…the must of the year is here!

Sfogliando le pagine di una qualsiasi rivista di moda l’attenzione dei vostri occhi sarà stata subito attirata dalle fantasie di tessuti che si ispirano agli animali della savana: tigri, leopardi, pitoni, zebre hanno abbandonato il loro habitat per donare uno stile grintoso al guardaroba femminile di questo autunno inverno.

Alzi la mano chi non ha, ormai da mesi,  almeno un pezzo animalier nel suo armadio!

Che si tratti di borse, scarpe, gonne, vestiti, foulard o anche una semplice cintura nessuna donna potrà rimanere indifferente  a questo stile.

abito a sinistra venduto da MonnMannequin

Le più audaci sfideranno il vento autunnale con chemisier , cappotti , gonne e total look che una volta indossati le faranno incedere nella giungla metropolitana con la sensualità sicura di una tigre , donando ad ogni passo felino una femminilità dirompente, mentre le più discrete si riserveranno un accessorio ( foulard, mocassino, cintura, tracolla) che accenderà di orgogliosa malizia il più rigoroso degli outfits .

Parola d’ordine no limits!!!

Portati a pensare che le fantasie maculate, pitonate o zebrate siano sicuramente messe più in risalto dal corpo di donne dal carattere forte ed egocentrico, la tendenza dell’anno invece smentisce queste convinzioni aprendo lo stile animalier a tutti i tipi di femminilità. Gli stilisti , infatti, hanno fatto a gara per creare stili molto personalizzati che riuscissero ad addolcire l’aggressività della fantasia adattandole ad ogni tipo di carattere, più sfacciato o timido, e gusto, sfrontato o bon ton, per regalare ad ogni capo leggerezza e raffinatezza ed evitare di cadere nella volgarità che tante donne temono.

Fonte Pinterest

L’idea che non ti aspetti

E se tutto quello che abbiamo scritto finora non vi ha ancora convinto nel credere che oramai l’animalier è una fantasia easy che non deve più spaventare ecco per voi tre suggerimenti imperdibili e di gran stile. Il tocco che vi distinguerà da chi è abituato ad abbinare le fantasie della giungla con il solito ed un po’ banale nero:

Fonte Pinterest

L’animalier abbinato al candido bianco dà vità ad un’eleganza insolita e fieramente assoluta.

Fonte Pinterest

Per uno stile casual chic l’incontro fra una camicia celeste o di denim sarà il mix perfetto: un tacco dodici, una borsetta rigida ed una semplice camicia per raccogliere uno sguardo ad ogni passo.

Fonte Pinterest

Le più coraggiose e diciamolo pure le donne sicure di sé che non si fanno dettare ordini da nessuno se non da se stesse arriveranno ad abbinare l’ animalier con altre fantasie, quadri, fiori , righi per un risultato unico come loro.

Pronte a cambiare pelle? Decise, romantiche, timide o sfacciate scegliete il vostro animale e lanciatevi con lui alla conquista degli obiettivi della vostra giornata e …buona caccia!!

La gonna nella foto in copertina è acquistabile da Fashion Blog MonMannequin.

Cercalo su Facebook alla pagina: https://www.facebook.com/MonMannequin/

 

Alessandra Cuscianna
No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>